Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VB6] Tagliare e ricolorare immagine

Allora io ho una immagine che voglio tagliare: quindi uso PictureBox, e tramite un piccolo shape determino a che coordinate deve tagliare e di quanto tagliare l'immagine, riporto il risultato in un'altra picturebox, però ora nella selezione che ho riportato nella seconda picturebox vorrei cambiare lo sfondo, cioè il colore di sfondo, ma non so proprio come fare qualcuno mi sa dire che comando posso usare? ah, poi se può essere utile l'immagine da ricolorare è sicuro che il primo pixel sia il colore di sfondo. (questo perchè mi serve per tagliare delle determinate immagini che devono avere appunto il primo pixel del clore di sfondo)

Se poi mi potete dare una buona guida che spiega bene e con esempi pratici tutto quello che si può fare con PaintPicture mi date una grande mano!

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    anzichè utilizzare la PaintPicture, utilizza la TransparentBlt.
    è una funzione API che consente di fare tutto quesllo che permette la PainPicture, ma con l'aggiunda della specificazione di un colore che verrà trattato come trasparente.

in sostanza, per cambiare il colore di sfondo alla tua immagine, basta portarla con la TransparentBlt su una PicturePox per la quale sia già stato impostato il colore di sfondo, secondo le tue esigenze.

Boolean

Permessi di invio