Ciao a tutti, quale distro mi consigliate per questo processore? Ce ne è una in particolare che va meglio delle altre?
ps: se nn sbaglio dovrei scaricarmi la versione a 64bit giusto (quella segnata come x86_64 o AMD64) ?
Ciao a tutti, quale distro mi consigliate per questo processore? Ce ne è una in particolare che va meglio delle altre?
ps: se nn sbaglio dovrei scaricarmi la versione a 64bit giusto (quella segnata come x86_64 o AMD64) ?
NO devi scaricare la versione per 32bit
i386
usa quella che vuoi... io uso ubuntu e in passato ho usato debian
sei sicuro? quando provo ad installare la suse 10.0 32bit mi da un avviso che dice "stai installando del software a 32 bit su un macchina a 64 bit" ...
prova
cat /proc/cpuinfo
se hai un processore a 64 bit scarichi una distro a 64 bit..anche se ovviamente puoi montarne anche una a 32..io consiglio come sempre debian..ghgh..però solo la etch è rilasciata anche per i 64 bit..
L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
"Free as in Free speech not as in free beer"
GDR Sperimentale
ubuntu-edgy /AMD64Originariamente inviato da bereshit
se hai un processore a 64 bit scarichi una distro a 64 bit..anche se ovviamente puoi montarne anche una a 32..io consiglio come sempre debian..ghgh..però solo la etch è rilasciata anche per i 64 bit..
ubuntu-edgy /i386
sono un altro mondo desktop , non c'è Debian che tenga.
franco ma sono abbastanza stabili?
perchè sul portatile e su uno dei desktop la 6.06.1 dopo un update sono andate ko....
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
Ho provato ad installare la Suse 10.1, la mandriva 2006, la fedora core 5 e ubuntu, ma tutte mi danno lo stesso problema: dopo aver selezionato il tipo di tastiera, al momento di iniziare l'installazione vera e propria mi dice che non trova il cdrom... oppure che non riesce a montarlo...
cosa si può fare? Col mio vecchio PC (un P4 2,2Ghz) non avevo nessunissimo problema!
io ho un e6300 e uso debian sid amd64 ed è uno spettacolo!
ps
metti in preventivo il doverti sbattere per codec video e pluginflash
la etch per adesso penso sia aggiornata allo stesso modo..però certo ubuntu aggiornata ogni sei mesi è certamente migliore per il desktop, se vuoi avere gli ultimi programmi semore e in ongi caso..ubuntu-edgy /AMD64
ubuntu-edgy /i386
sono un altro mondo desktop , non c'è Debian che tenga.
ma io mi tengo la debian, da aggionrare ogni 1-2 anni ..con tranquillità..ghgh..l'importante è che faccia quel che deve fare..![]()
L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
"Free as in Free speech not as in free beer"
GDR Sperimentale