Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto

Connessione router senza pc

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema

Ho fatto l'abbonamento con tiscali tandem, il problema è che la presa telefonica principale, rispetto a dove ho il pc, si trova dalla parte opposta di casa.

Ho provato con una prolunga a connettere il router, ma il segnale non arriva bene e ho spesso la disconnessione sia della linea adsl che telefonica, mentre se lo collego direttamente alla presa telefonica con un cavo di lunghezza normale non ho problemi, ma così facendo non posso utilizzare l'adsl.

Volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche consiglio su come risolvere.

Avevo pensato di prendere un access point, ma non so se può funzionare visto che il router di tiscali non sarebbe direttamente connesso al pc

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    metti il router vicino alla presa è porta il cavo di rete al PC, oppure vai con il wireless ma ti conviene cambiare direttamente il router

Il router non posso cambiarlo perchè è quello di tiscali che ha anche la funzione voip (almeno così mi è stato detto da un operatore di tiscali)

Per il cavo di rete ci avevo pensato, ma fra angoli e porte, che mi allungano notevolmente la strada, dovrei tirare circa 50-60 metri di cavo

Certo se non mi comporta problemi di connessione, mi prendo il mio bel cavo e lo faccio passare.

Con il wireless come potrei fare invece?

Tieni presente che al router non sarà connesso nessun pc?
    Può funzionare lo stesso?

Utente di HTML.it
    Ciao
    prova a mettere il ruter vicino al modem e collegati...

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da Alberto
    Il router non posso cambiarlo perchè è quello di tiscali che ha anche la funzione voip (almeno così mi è stato detto da un operatore di tiscali)

Per il cavo di rete ci avevo pensato, ma fra angoli e porte, che mi allungano notevolmente la strada, dovrei tirare circa 50-60 metri di cavo

Certo se non mi comporta problemi di connessione, mi prendo il mio bel cavo e lo faccio passare.

Con il wireless come potrei fare invece?

Tieni presente che al router non sarà connesso nessun pc?
    Può funzionare lo stesso?
    fino a 100mt dovresti essere coperto, ma non riesci a passarlo nelle canaline?

Originariamente inviato da Ranma2
    fino a 100mt dovresti essere coperto, ma non riesci a passarlo nelle canaline?
    Purtropppo no, perchè dovrei fare un giro molto più lungo...

Permessi di invio