PDA

Visualizza la versione completa : Prolog

Ja]{|e
22-10-2006, 12:14
Non che per caso qualcuno conosce qualche buon ebook? Lo so che un linuaggio minchione, per io sono un po' lenta di cervello, e volevo qualche guida per capire come strutturare per lo meno a livello logico un programma anche non troppo complicato... :stordita:

taddeus
22-10-2006, 13:23
...e' quello che si usava per la robotica?

Cayman Of Puppets
22-10-2006, 13:26
hai un pvt :fighet:

DydBoy
22-10-2006, 13:43
E' un linguaggio dove fondamentale importanza ha la ricorsione.
Se non hai capito come funziona inutile studiarlo.

Ja]{|e
22-10-2006, 14:10
Originariamente inviato da DydBoy

si, si, ma io sono abituata con linguaggi diversi, ad oggetti, la ricorsione ce l'ho pi o meno chiara, ma non lo so se mi basta seguire solo le lezioni... cio, se ho un programma prolog davanti lo capisco benissimo, creare la logica che non riesco a fare :stordita:

bako
22-10-2006, 14:15
Originariamente inviato da DydBoy
se come ocaml, c' introduzione alla programmazione funzionale, che nn male, ma di prolog nn dice nulla (credo)..

DydBoy
22-10-2006, 14:31
Originariamente inviato da Ja]{|e
si, si, ma io sono abituata con linguaggi diversi, ad oggetti, la ricorsione ce l'ho pi o meno chiara, ma non lo so se mi basta seguire solo le lezioni... cio, se ho un programma prolog davanti lo capisco benissimo, creare la logica che non riesco a fare :stordita:

Guarda io ho seguito ho passato un esame di intelligenza artificiale tempo fa con progetto in Prolog.
E' un linguaggio basato su regole per quel che mi ricordi e molte volte le cose pi complicate si ottenevano con il meccanismo ricorsivo.
All'inizio ebbi anche io qualche difficolt ma solo questione di abitudine, inizia con gli esercizi base e vedrai, se ti poni con il giusto impegno, che proseguire poi non sar cos dura come pensi.

Loading