Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema con modem GPRS !

Salve, ho un PC in montagna che gestisce due web cam e a breve pure una stazione meteo, e non essendoci altra alterntiva devo per forza di cose utilizzare la connessione GPRS !
    Prima utilizzavo un modem ( Telit ) USB, e spesso lo trovavo spento non alimentato, pemsavo dipendesse dalla porta USB quindi ho messo un Hub USB autoalimentato, ma succede la stessa cosa !
    Ho messo un cellulare Motorola GPRS, ovviamente mantenendolo sempre sotto carica, e stamattina mi si è bloccato il cellulare due volte !!!!!
    Sono disperato, sia perchè non so come fare, e soprattutto se esiste un'alternativa a questi due Modem che ho già utilizzati, sia perchè ogni volta devo farmi 30 km + 30 km al ritorno pr andare a vedere qual'è il problema !
    Non è che esiste per caso un Modem GPRS interno o un'alternativa ai due metodi che ho già utilizzato ?

modem gprs

ciao, anche io vivo in montagna ed ho provato parecchie soluzioni. ti consiglio la scheda pcmcia nokia d211 o option globetrotter Vodafone sempre pcmcia se hai il portatile, altrimenti ci dovrebbero essere degli adattatori in commercio per pcmcia su desktop (anche se non so come funzionino).

ciao, anche io vivo in montagna ed ho provato parecchie soluzioni. ti consiglio la scheda pcmcia nokia d211 o option globetrotter Vodafone sempre pcmcia se hai il portatile, altrimenti ci sono degli adattatori in commercio per pcmcia su desktop (anche se non so come funzionino).
    tipo qui:

la vodafone ora vende la vodafone internet box, altro modem gprs/umts

altrimenti c'e la ditta calearo che produce moduli gprs/umts e mi hanno detto che fra poco uscira un router multisim gprs a 1800eur

oppure qui trovi altri tipi di modem semplici gprs

http://www.areasx.com

aspetto il link delle webcam per ammirare le vostre montagne

ciao
    lorenzo

Permessi di invio