Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Delphi] Installazione TD Exp. win32

Avrei bisogno di sapere le procedure per l'installazione dei prerequisiti.

Microsoft® .NET Framework Version 1.1 Redistributable Package
    Microsoft .NET Framework 1.1 Service Pack 1
    MSXML 4.0 Service Pack 2 (Microsoft XML Core Services)
    Microsoft Visual J# .NET Version 1.1 Redistributable Package
    Microsoft® .NET Framework SDK versione 1.1

Internet Explorer 6 Service Pack 1 ( se installo la ver 7 va bene vero)

1 C'e' una sequenza di installazione dei prerequisiti?
    2 Perche' serve il Redistributable Package ?
    3 Ci sono problemi se poi installo il Framework 2 e anche il Redistributable Package 2, il mio timore e' che installare piu' versioni del .Net MS mi crei conflitti con l' ambiente Delphi, cerco rassicurazioni

Ciao TurboDelphi

++++
    Nello scrivere il post non vedo piu' i Tag da scegliere per l' oggetto, ho io dei problemi o sono stati eliminati.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [Delphi] Installazione TD Exp. win32

Originariamente inviato da TurboDelphi
    1 C'e' una sequenza di installazione dei prerequisiti?
    Sì, poiché senz'altro qualsiasi Service Pack relativo ad un prodotto va installato *dopo* il prodotto.

Sul mio blog ci sono i prerequisiti riportati nell'esatto ordine in cui vanno installati.

2 Perche' serve il Redistributable Package ?
    Alcune delle funzionalità dell'ambiente sfruttano il .NET Framework, pertanto questo pacchetto è indispensabile, anche se si sviluppano programmi nativi.

3 Ci sono problemi se poi installo il Framework 2 e anche il Redistributable Package 2, il mio timore e' che installare piu' versioni del .Net MS mi crei conflitti con l' ambiente Delphi, cerco rassicurazioni
    Non ci sono problemi, purché .NET 2.0 venga installato dopo .NET 1.1.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: Re: [Delphi] Installazione TD Exp. win32

Originariamente inviato da alka
    Sul mio blog ci sono i prerequisiti riportati nell'esatto ordine in cui vanno installati.
    OK trovato, bello il blog !!
    Alcune delle funzionalità dell'ambiente sfruttano il .NET Framework, pertanto questo pacchetto è indispensabile, anche se si sviluppano programmi nativi.
    Qui allora non capisco le funzionalita dei vari pacchetti, il Redistributable Package pensavo fossero i Runtime di .net mentre per lo sviluppo pensavo servisse SDK,quindi pensavo che Delphi per avere tutte le sue funzionalita' si appoggiasse all' SDK, se non ti scoccia mi spiegheresti a grandi linee a cosa servono SDK e Redistributable Package.

Ciao TurboDelphi

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Qui allora non capisco le funzionalita dei vari pacchetti, il Redistributable Package pensavo fossero i Runtime di .net mentre per lo sviluppo pensavo servisse SDK,quindi pensavo che Delphi per avere tutte le sue funzionalita' si appoggiasse all' SDK, se non ti scoccia mi spiegheresti a grandi linee a cosa servono SDK e Redistributable Package.
    Il .NET Framework Redistributable Package è il pacchetto da installare per disporre del .NET Framework sulla propria macchina; alcune delle funzionalità dell'IDE usano .NET, come il Refactoring e il supporto a Together per la modellazione UML, che si basa peraltro su J# Redistributable, anch'esso tra gli elementi da installare.

Il .NET Framework SDK, cioè il pacchetto che contiene gli strumenti di sviluppo, in effetti, non sarebbe utilizzato, ma bisogna prendere in considerazione il fatto che gli ambienti Turbo sono "ritagliati" dal prodotto di fascia alta Borland Developer Studio 2006 che lo include tra i propri requisiti. Quindi, per non creare una differenziazione in termini di requisiti per ciascun ambiente, indipendentemente dalla piattaforma indirizzata da ciascun ambiente Turbo, è necessario installare gli stessi pacchetti software per qualsiasi prodotto Turbo scelto.

E' una limitazione tecnica che probabilmente cadrà in futuro, ma che ora consente di disporre subito di questa serie di ambienti, mantenendo una compatibilità binaria totale con il già esistente BDS.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio