Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Funzione script con PHP

Esiste un modo in PHP, evitando l'uso di JavaScript, di far comparire una finestra "confirm" a inizio caricamento di un sito?

PHP Confirmation before entering a sie

Praticamente vorrei che quando una persona digita il mio URL (il sito è in PHP),
    prima ancora che la pagina si carichi esca una finestra che chiede se si vuole entrare
    (premendo OK) o se non accetta la clausola di accesso e viene reindirizzato ad un altro
    sito (cliccando su Annulla).

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: PHP Confirmation before entering a sie

Originariamente inviato da ferenczi
    Praticamente vorrei che quando una persona digita il mio URL (il sito è in PHP),
    prima ancora che la pagina si carichi esca una finestra che chiede se si vuole entrare
    (premendo OK) o se non accetta la clausola di accesso e viene reindirizzato ad un altro
    sito (cliccando su Annulla).
    Metti la prima pagina con 2 link con le scritte Ok e Annulla. Il link Ok manda ad un URL, quello Annulla ad un altro URL.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Non potrei perché si tratta di un web blog, e dovrei modificare le impostazioni della home o comunque compiere operazioni complicate.

La proceduta l'ho eseguita con Javascript ma funziona solo con IE.

Ecco perché cerco un sostituito in PHP...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da ferenczi
    La proceduta l'ho eseguita con Javascript ma funziona solo con IE.
    Posta il codice Javascript che hai fatto, che vediamo.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ho risolto finalmente. Grazie.
    Il codice è

<script type="text/javascript">
    var stay=confirm("Il sito contiene Materale dannoso. Entrare?")
    if (!stay)
    window.location="www.google.it"
    </script>

Mi aiutereste a creare una procedura che invia un cookie alfine di far comparire la finestra una volta al giorno per utente per favore ?

In PHP non è possibile manipolare oggetti del browser quali l'apertura delle finestre. Per questo tipo di operazioni devi per forza utilizzare linguaggi client-side come javascript. D'altra parte javascript non ti permette di utilizzare database o altro...

Per il cookie... ti posto l'url di una pagina in cui trovi le funzioni js per leggerli e scriverli:
    http://www.mach5.com/support/analyze...JavaScript.htm

Il concetto è molto semplice: quando un utente clicca su "OK" per entrare nel sito imposti un cookie con un valore positivo (1) e scadenza a 86400 (i secondi di un giorno).

Il secondo passaggio è controllare l'esistenza di tale cookie PRIMA di lanciare la finestra di conferma: se il cookie c'è allora si entra senza finestra, se il cookie non c'è allora visualizzi la finestra.

Marco.
    By Pegoraro Marco
    http://adessoweb.biz- AdessoWEB - Siti web professionali a prezzo accessibile!
    http://consulenza-web.com- Il mio blog!

Permessi di invio