Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Comprare giochi online

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    Comprare giochi online

    Ho da poco scoperto (qualcuno di voi lo conoscera' da tempo) uno shop online di videogiochi. L'avevo sempre "ignorato" perche' spaventato da due cose: i prezzi "troppo" bassi e il fatto che operasse in un paese non proprio affidabile (pregiudizi?), cioe' la Tailandia.

    Il negozio e': www.zest.co.th

    Negli ultimi giorni l'ho rivalutato, poiche' alcune persone (italiane) hanno avuto la possibilita' di "visitare" uno dei punti vendita (e' una mini-catena) e quindi mi sono detto: be' magari non e' il ragazzino nello scantinato che ti fotte la carta la di credito.. quindi proviamolo.
    Bene ieri ho acquistato un gioco (per la precisione il nuovo BF2142), pagandolo 14 euro (in Italia dovrebbe costare sui 40 euro se non erro), e la velocita' con cui hanno processato l'ordine e hanno risposto a una mia email mi ha stupido (in positivo).
    La particolarita' di questo negozio e' che puoi acquistare solo la licenza (key) del gioco e volendo fare a meno del supporto (se non si vuole pagare la spedizione)... in pratica compri il gioco, loro in brevissimo tempo ti mandano la key via email, nel frattempo che ti arrivi la scatola (sempre se la vuoi)... altrimenti puoi usare una "copia di backup" ...ma con la garanzia di giocare con una licenza legittima (cd-key valida).

    Ho comprato ieri alle 21.00 ...e stamattina mi hanno risposto alla email dicendomi che e' domenica e che avrebbero cercato di "sbrigarsi", dopo 20 minuti mi arriva la key... e ora posso "giocare" senza aver penato per trovare il gioco in uno shop, e sopratutto dopo averlo pagato una frazione del "prezzo italiano".
    Buoni acquisti.

    PS: ho utilizzato una carta ricaricabile... vabbe' la "fiducia", pero' sfidare la sorte utilizzando una CC legata a un conto corrente sarebbe stato "troppo".
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    in caso di spedizione del supporto non so quanto è conveniente comprare extra UE: adesso lo sdoganamento è a cura delle poste per cui non si scappa... minimo sono 5€...

    io ho sempre usato play.com...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    sai mica il valore del cambio
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Originariamente inviato da gioggio
    in caso di spedizione del supporto non so quanto è conveniente comprare extra UE: adesso lo sdoganamento è a cura delle poste per cui non si scappa... minimo sono 5€...

    io ho sempre usato play.com...
    Diciamo che la maggior parte delle persone li compra per il avere il seriale piu' che la scatola del gioco (i giochi nuovi, sono quasi tutti online e il prezzo del gioco lo fa il seriale piu' che il supporto), ad ogni modo tutti quelli che hanno comprato anche il CD non hanno mai pagato nulla alla dogana, perche' dati gli importi esigui, non fermano il pacco che ha lo stampo sopra "Gift". Almeno fino a oggi e' stato cosi'.. poi se sei sfortunatissimo e lo bloccano e ti chiedono 5 euro, be' non e' la fine del mondo!
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Originariamente inviato da miki.
    sai mica il valore del cambio
    Puoi convertire dal sito stesso:

    http://www.zest.co.th/www/main/currency_exchange.php
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  6. #6

  7. #7

    Re: Comprare giochi online

    Originariamente inviato da ARCTiC


    PS: ho utilizzato una carta ricaricabile... vabbe' la "fiducia", pero' sfidare la sorte utilizzando una CC legata a un conto corrente sarebbe stato "troppo".
    e invece hai rischiato molto di piu cosi..

  8. #8
    si ma le spese di spedizione? io non trovo come cambiare lingua.. è tutto in thai
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    Re: Re: Comprare giochi online

    Originariamente inviato da l'evangelista
    e invece hai rischiato molto di piu cosi..
    In che senso? Ne ho quattro di cashcard. Una la uso per i miei acquisti "dal vivo", l'altra la uso su internet nei negozi "trusted" (di solito italiani e con i quali ho lunga esperienza), la terza la uso sui siti "pezzotti" o comunque dove acquisto per la prima volta... la quarta, be' quella ce l'ho spare perche' feci una doppia richiesta.
    Solo sulla prima carico importi considerevoli (>500 euro alla volta), sulla seconda ho importi piu' modesti (quando mi viene lo sbiribicchio di comprare qualche gadget su internet, altrimenti la carica quando mi serve), la terza la carico solo quando mi serve e solitamente di un importo di poco superiore a quello che dovro' spendere a breve.
    Il rischio in cosa consisterebbe?
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Originariamente inviato da geppo80
    si ma le spese di spedizione? io non trovo come cambiare lingua.. è tutto in thai
    Io veramente lo vedo in inglese, almeno i passi necessari per completare la registrazione e effettuare gli ordini. Le spese, dipendono dal prodotto, solitamente sono di una decina d'euro (che e' comunque un bel costo se consideri che in alcuni casi le spese di spezione superano il costo del gioco!).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.