Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Profondità oggetti??

Utente di HTML.it

Profondità oggetti??

Salve a tutti ho trovato su questo forum uno script per caricare un'immagine jpg esterna e fare il preload, il problema è che questa immagine viene inserita sullo stage con
    Codice PHP:
    var mc this.createEmptyMovieClip("mc"0);
    mc.loadMovie("layout/imgTesta.jpg"); 
    fin qui tutto ok ho inserito nel primo frame del primo livello tutto il codice necessario, e funziona correttamente, il problema è che se creo un nuovo livello e ci metto su una qualsiasi cosa, questa va al disotto del clip mc, l'unica sarebbe creare tutti gli oggetti con attachMovie e dargli un livello di profondità superiore, ma questa cosa è abbastanza complicata, io vorrei caricare la foto di fondo dinamicamente e poi mettere tutti i miei livelli con il resto delle cose che mi servono. Come posso fare??
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    se vuoi mantenere quel codice, non puoi fare quel che chiedi, a meno che non utilizzi appunto attachMovie o gli altri comandi preposti

bada a non confondere il significato di "livello", in flash il significato italiano è doppio, spiego...

esistono due tipi di livelli, i layer e i _level

i primi sono quelli che aggiungi tu nella timeline cliccando sul pulsante apposito, questi sono elementi che non hanno a che fare con actionscript infatti nella documentazione è dichiarato che tutto ciò che giace sulla timeline si trova in un unico _level con segno negativo, da questo si evince che qualunque altro elemento creato o importato tramite linguaggio, assume un livello sicuramente superiore a quello degli elementi sullo stage

dalla prima spiegazione ti sarà facile capire anche a cosa si riferiscono i secondi (_level), che sono prettamente da considerarsi elementi di "impilamento" propri del linguaggio

il mio consiglio nel tuo caso è di crearti un layer che stia in basso a tutti gli altri e lì metterci un MovieClip vuoto creato apposta, con nome di istanza "mc"... poi nel codice salvi solo la seconda riga

Permessi di invio