Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    508

    rollOut che non funzia bene

    ho un bottone che viene usato per comandare un mc, ma quando il mouse va veloce parte solo il roll over e non il roll out, c'è qualche sistema per ovviare a questo? tnks



    Codice PHP:
    on (rollOut) {
    roll.gotoAndPlay(10);
    }
    on (rollOver) {
    roll.gotoAndPlay(2);


    Raul

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    prova ad aggiungere anche on (releaseOutside) con lo stesso comando di on (rollOut)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    508
    nada... sempre lo stesso problema
    Raul

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    molto probabilmente non c'entra ma... a quanto tieni il framerate del filmato

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    508
    20
    Raul

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    508
    prova a guardare...
    i bottoni sulla sx
    http://www.modeldanzando.it/main.swf
    Raul

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    forse ho capito...

    il bottone è presente con il codice in tutta la durata del clip? in caso non lo fosse mettilo in tutta la durata,

    secondo poi... "roll" è un mc contenuto insieme al pulsante in un altro mc? in tal caso il codice sarebbe meglio scriverlo con il riferimento "this"

    on (rollOut) {
    this.roll.gotoAndPlay(10);
    }
    on (rollOver) {
    this.roll.gotoAndPlay(2);
    }


    terza cosa... ti ricordo, e in caso non lo sapessi te lo dico... che da flash mx puoi utilizzare indifferentemente pulsanti e movieclip entrambi alla stregua dei pulsanti, quindi volendo potresti mettere direttamente al tuo clip "roll" le azioni per muoversi... così dovresti essere sicuro che il codice venga eseguito per tutta la durata dell'animazione

    ultima cosa... io di solito preferisco utilizzare una sintassi diversa, che stia tutta sulla timeline, in modo da non disperdere il codice su ogni pulsante/clip/altro... la sintassi di cui parlo è questa

    someMovieClip.onRollOver = function(){
    // azioni al rollover
    }
    someMovieClip.onRollOut = function(){
    // azioni al rollout
    }

    dove al posto di someMovieClip ci va il nome di istanza del movieclip a cui vuoi assegnare le azioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.