PDA

Visualizza la versione completa : [Suse 9.3] impossibile divx?

ThorekBT
23-10-2006, 10:56
chiedo aiuto perchè questo argomento mi sta provocando una grave malattia mentale:

io ho un pc sul quale ho una Suse 9.3, premetto che non sono esperto di linux, ho installato apt seguendo le istruzioni trovate in vari post di questo sito e fin qui tutto a posto, poi arriva il fatidico momento di aggiornarlo... sempre seguendo le istruzioni, ma subito cominciano i problemi:

1) edito il file /etc/apt/sources.list copiando quello che ho trovato su
ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/suse/apt/Suse/9.3.i-386/examples/sources.list.FTP
e appena lancio il comando apt-get update (sempre lavorando da root) comincio a ottenere una serie di errori di tipo

"E: Type: 'packman-i686' is not known in on line 22 .......
E: Non è possibile leggere la lista delle fonti"

2) ok, saltiamo l'upgrade di apt, togliamo la roba che ho copiato e installo comunque in ordine

speex
w32codecs
libxine

provo a lanciare sia con totem che con xine un divx qualunque, con totem ottengo un secco errore che non lascia dubbi: non sa neanche di cosa stiamo parlando, xine invece mi lascia tranquillamente partire l'audio ma di immagini neanche l'ombra...

disperato provo il vano tentativo di riavviare il computer... (non si sa mai, ogni tanto funziona) ma come non detto, la situazione non cambia assolutamente....

che si può fare? c'è qualche anima pia in grado di aiutarmi?
grazie a tutti

francofait
23-10-2006, 11:37
fai un backupe dei tuoi documenti , ti scarichi Suse 10.1 e reinstalli .

ThorekBT
23-10-2006, 12:03
il problema è che è un pc un po' vecchiotto e con pochissima ram, non regge una 10.1...

ci proverò comunque... sennò qualche altra idea?

untamed
23-10-2006, 13:16
usa mplayer

bereshit
23-10-2006, 15:36
il problema è che è un pc un po' vecchiotto e con pochissima ram, non regge una 10.1...

ci proverò comunque... sennò qualche altra idea?

cambia distro..magari una che installa solo la riga di comando e il resto ce l'aggiungi te..

Debian
23-10-2006, 17:26
Ma Suse da quando utilizza APT?

Loading