Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: posa cavo

Utente di HTML.it

posa cavo

Una domanda semplice,
    dato che devo allacciare una Adsl su una nuova abitazione e quindi devo passare il cavo da casa sino al palo da dove verrò collegato, che tipo di cavo dovrò passare considerato che verrà posato in corrugati appositi sotto terra e che avrà una lunghezza di circa50 mt?????

Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    doppino telefonico
    DJBARTS
    Telecommunication Engineer
    MAIL: djbarts@iol.it ,WEB: http://avantitutta.altervista.org

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    mica lo devi fare te lo fanno quelli di telecom o chi per loro

Finchè si tratta di passare in canaline domestiche puoi usare il classico tiracavi che altro non è se non un cavetto di plastica rigido che una volta passato dall'altra parte tira il doppino... per quello che dici dovresti lasciar fare ai tecnici visto che non credo la canalina in questione sia di tua proprietà.

Utente di HTML.it
    forse mi sono spiegato male.....
    il cavo che va dal modem per intenderci fino al mio confine fuori casa credo lo debba passare io , poi dal pozzetto sul mio confine fino allìarmadietto di zona è di competenza dei tecnici telecom....giusto????

Si va beh... avevo capito che volevi metterti a tirare cavetti in città...
    però puoi anche farlo fare a loro se vuoi (in genere è incluso nella cosidetta "attivazione")... il cavetto che si usa è normalmente un banalissimo doppino telefonico senza pretese.
    Tanto non sono i primi 50 metri a fare la differenza... (a meno che non sia zona particolarmente "rumorosa")

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    Originariamente inviato da ema_72
    forse mi sono spiegato male.....
    il cavo che va dal modem per intenderci fino al mio confine fuori casa credo lo debba passare io , poi dal pozzetto sul mio confine fino allìarmadietto di zona è di competenza dei tecnici telecom....giusto????

spero di essere in tempo per dire la mia...
    da quello che so io in materia i tecnici telecom devono portarti il cavo almeno fino alla prima presa telefonica (non so se ha importanza dove vuoi che sia la presa) poi sul diametro del cavo è consigliato uno a 2 fili con diametro di circa 1mm ma puoi anche esagerare con 1.5, ma ti costerà una decina di eur in più.
    per sicurezza ti conviene chiedere proprio ai tecnici quando verranno a portarti il cavo.

ciao

Io tempo fa feci richiesta di una linea "solo dati".
    Venne il tecnico a casa e mi portò il doppino dal pozzetto sotto casa fino al piano del mio appartamento(primo) facendolo arrivare fino alla presa che gli ho indicato io che era l'ultima!In pratica oltre ad avermi portato il cavo dati mi ha rifatto l'impianto telefonico anche se non ce ne era bisogno perchè l'impianto non aveva + di 10 anni.
    Io ho dovuto soltanto tagliare il cavo all'altezza delle prese intermedie e collegarle ad esso.

Permessi di invio