Ciao a tutti
sto usando la funzione _droptarget e volevo sapere se c'è un modo per estrapolare solo il nome della clip e non tutto il percorso...
Ciao a tutti
sto usando la funzione _droptarget e volevo sapere se c'è un modo per estrapolare solo il nome della clip e non tutto il percorso...
MITTICCOOOOOOOOO!
wow, stai su flash4![]()
per recuperare solo il nome usi la proprietà _name![]()
asp...
forse sono un po tordo e sono arrugginito con flash
muovo una clip con StartDrag lungo un percorso
on(press) {
startDrag(this,true,-10,25,480,25);
}
on(release) {
stopDrag();
pos=(eval(this._droptarget));
}
MITTICCOOOOOOOOO!
sinceramente non capisco cosa debba fare questo codice comunque magari prova ad utilizzare la sintassi del puntoOriginariamente inviato da DESIGNER Belo
muovo una clip con StartDrag lungo un percorso
codice:on(press) { this.startDrag(true, -10, 25, 480, 25); } on(release) { this.stopDrag(); var pos = (eval(this._name)); // questo non lo capisco, cosa dovrebbe restituire? }
allora:
ho un mc "PALLA" che sposto con la funzione StartDrag.
Ho una serie di mc "Buco1" "Buco2" "Buco3"
Vorrei che quando sposto la "Palla" sopra il "Buco2" mi eseguisse delle operazioni come gotoandstop ecc...
pos=(eval(this._droptarget)); mi restituisce l'istanza della clip ma con il percorso
_level0.Buco2
a me serve solo Buco2
MITTICCOOOOOOOOO!
e allora leva quel eval() e usa solo "this._name"Originariamente inviato da DESIGNER Belo
allora:
ho un mc "PALLA" che sposto con la funzione StartDrag.
Ho una serie di mc "Buco1" "Buco2" "Buco3"
Vorrei che quando sposto la "Palla" sopra il "Buco2" mi eseguisse delle operazioni come gotoandstop ecc...
pos=(eval(this._droptarget)); mi restituisce l'istanza della clip ma con il percorso
_level0.Buco2
a me serve solo Buco2
pos=(this._name); mi restituisce "PALLA"
MITTICCOOOOOOOOO!
scusa ma quello che chiedi ora è totalmente diverso da quello che chiedevi prima... hai bisogno di un hitTest su ogni elemento per restituirti il nome dell'oggettoOriginariamente inviato da DESIGNER Belo
pos=(this._name); mi restituisce "PALLA"
fai una bella cosa... leva il codice dal mc e scrivi tutto su timeline, prova questo codice, dovrebbe andare
codice:var o = new Object(); o.onMouseUp = function(){ for(var prop in _level0){ if(typeof(_level0[prop]) == "movieclip"){ if(_level0[prop]._name != "PALLA"){ if(_level0[prop].hitTest(_level0.PALLA)){ _level0.pos = _level0[prop]._name; } } } } } Mouse.addListener(o); PALLA.onPress = function(){ this.startDrag(true, -10, 25, 480, 25); } PALLA.onRelease = function() { this.stopDrag(); }