Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

tiscali,skypho e telefono voip

Sono passato da alcuni giorni da Telecom a Tiscali (offerta Tandem).Ho ricevuto il router Voip Pirelli NetGate e un numero Voip.Ora sto aspettando che con la number portability il mio vecchio numero passi da Telecom a Tiscali.In pratica,fatto questo, avrò questa situazione:il router voip, al quale c'è in entrata il segnale adsl, collegato via ethernet al pc con due prese telefoniche (RJ45) a cui potrebbero essere collegati due telefoni normali (corrispondenti ai due numeri telefonici,il vecchio e il nuovo).Ed ecco il problemaoiché ho anche due numeri Skypho, vorrei sapere come fare ad usare tutti e 4 i numeri con un unico telefono.Ad esempio il Grandstream GXP-2000 o il Linksys SP142, potrebbero fare al caso mio? E come andrebbero configurati e come collegato il tutto al router Pirelli? Grazie a chi potrà aiutarmi.

Utente di HTML.it
    Temo sia impossibile: per riuscirci dovresti mettere le mani nei settaggi del router che ti hanno dato... puoi? Se ti lasciano l'accesso hai qualche possibilità.

Scusami la domanda impertinente ma se vuoi avere tutta questa flessibilità come mai hai abbandonato un carrozzone come telecozze per infilarti in un offerta all inclusive che ti vincola (in pratica un altro carrozzone)?
    Non era meglio fare una linea adsl solo dati e attivarti tutti i numeri voip che ti pareva e poi fare la number portability su uno di questi in modo da staccarti da telecozze? :master:
    /GePP

Utente di HTML.it
    perché a conti fatti tiscali tandem (considerato che sono incluse tutte le chiamate ai fissi) mi costa meno di una sola adsl.Comunque non credo che il problema sia il router, ne ho un altro wi-fi che presumo potrei usare in sostituzione.Mi chiedo solo se esiste un telefono che da solo gestisca le varie linee (ovvero i vari numeri telefonici).Avrei avuto lo stesso problema se, attivando solo un'adsl,avessi voluto usare più providers voip.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da artiesat
    Avrei avuto lo stesso problema se, attivando solo un'adsl,avessi voluto usare più providers voip.
    non e' vero: i fritz fon box 7050 gestiscono in un unico apparecchio 10 account sip, hanno tre uscite per telefoni normali e uno per S0 ISDN (un telefono isdn o anche un centralino ISDN).
    I vari account voip li puoi configurare come ti pare: squillano tutti su un unico tel e in una miriade di altre combinazioni

Riguardo al fatto che l'off tandem costi meno di una adsl e includa le chiamate è vero pero' paghi lo scotto in ridotta flessibilità: è solo questione di scelte e di esigenze
    /GePP

Utente di HTML.it
    ma tu sai cosa intendono le brochure quando parlando di telefoni voip Linksys o Grandstream dicono gestione fino a 4 linee? Voglio dire: se io voglio usare un numero anzichè un altro per chiamare, con cosa e come bisogna interfacciare il router? Stesso discorso se ricevo una chiamata su un numero anziché un altro, vorrei sapere dove mi stanno chiamando.Ma vorrei una soluzione hardware e non software.Grazie

Utente di HTML.it
    Tanto per parlare di una fatto conoscendolo ho letto il manuale del grandstream GXP2000 http://www.grandstream.com/user_manuals/GXP2000.pdf paragrafo 4.4.2 pag 18 e spiega che se registri 4 account sip sono accessibili con i 4 tastini di linea esterna per chiamare.

Se ricevi una chiamata dall'account 3 (che e' sul tastino 3) ti si accende quel tastino e sul display ti da pure il nome di quell'account (che tu hai scelto e impostato)

Non ho guardato il linksys ma suppongo sia simile.

Invece per ata complessi come il fritz hai qualche settaggio in più ma hai molta più flessibilità: metti quattro telefoni tradizionali (pure cordless se ti va) e usi quello che ti pare per chiamare (a ciascuno puoi associare un account) e puoi far suonare tutti a tutte le chiamate (ma non sai da che linea arriva la chiamata) o far suonare solo il tel associato all account che riceve la chiamata.
    /GePP

Permessi di invio