PDA

Visualizza la versione completa : Programma recupero settori danneggiati dell'hd

Demonologo
23-10-2006, 15:42
Salve, conoscete qualche programma per recuperare i settori dannaeggiati dell'hd? in alternativa.. c'è un modo per formattare l'hd in modo che escluda i settori danneggiati? intendo creare quindi una partizione più piccola rispetto all'intero disco ma di soli settori sani

oTTony
23-10-2006, 16:19
Si esistono utility del tipo , ma non c'entrano nulla con linux , generalmente sono rilasciate dai costruttori degli HD ,io ho utilizzato molte volte quello della maxtor per verificare gli hd ed eventualmente cancellare il cluster danneggiati , ma un disco con tali problemi è sempre da considerarsi poco affidabile .
Si puo fare anche come dici tù fare delle partizioni più piccole , mi ricordo tempo fà con amici gamer avevamo un HD regalatoci da un cliente , era un 20Gb anneggiato , poi ridotto a 16Gb , poi a 10Gb e in fine a 4Gb , dopodichè UT non ci stava più sopra e dovemmo cambiare HD ... :malol:

Eraun periodo poco felice peri Ns. portafogli e raccatavamo quello che passava il convento ... :ciauz:

Demonologo
23-10-2006, 16:27
ma come faccio a partizionare escludendo solo isettori danneggiati?

oTTony
23-10-2006, 16:55
E' una questione di sedere :ciapet: , cioè se i settori danneggiati sono alla fine dell'hd bene fai una prova tipo un hd da 20Gb fai una partizione da 18 gb , se non riesci a formattarla la fai più piccolae così via .
Ma io se fossi in tè proverei prima un utility per i dischi , magari risolvi meglio ... :)

Demonologo
23-10-2006, 17:20
grazie dei consigli

Loading