Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    [inglese] matematico...chimico bho....help

    starved operation
    starved equation

    Riferito alla chimica
    Posto che "to starve" mi danno solo che significa lasciar morire di fame o freddo...non capisco che cazzo significhi...e a naso dagli elementi che ho non ci arrivo.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Se può essere d'aiuto si riferisce ad un metodo di controllo della frazione molare della fase dei monomeri nei semi-batch reactor in cui si producono catene copolimeriche. ( non è uno scherzo )

  3. #3
    starved operation riferito agli amplificatori significa che l'ampli riceve in ingresso una corrente al di sotto della soglia nominale, ma in chimica non ho idea
    Sotto la panza la mazza avanza.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da Caleb
    starved operation riferito agli amplificatori significa che l'ampli riceve in ingresso una corrente al di sotto della soglia nominale, ma in chimica non ho idea
    appoggio... secondo me significa che c'è un elemento in quantità minore di quella richiesta stechiometricamente... più o meno...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Caleb
    starved operation riferito agli amplificatori significa che l'ampli riceve in ingresso una corrente al di sotto della soglia nominale, ma in chimica non ho idea
    Quindi può tipo voler dire che sono equazioni per il controllo di flussi di materiale in ingresso nel batch reactor ( atti a farlo creapre di fame ?)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Starve piú anche voler dire limitare. Probabilmente uno dei reagenti è limitante rispetto alla reazione.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Allora in pratica io voglio che un dato copolimero composto di due monomeri A e B abbia la frazione molare desiderata. Per far questo alimento un batch reactor..una provetta insomma...con due flussi dei due monomeri.

    La starved operation è in pratica un metodo che da quanto ho capito si basa sul fatto che il batch reactor si autoregola da solo, tranne nei transitori, quindi regolando i flussi si rendono trascurabili i transitori e quindi beneomale si ottiene il polymero desiderato... ( ad una prima lettura eh )

  8. #8
    Originariamente inviato da Caleb
    starved operation riferito agli amplificatori significa che l'ampli riceve in ingresso una corrente al di sotto della soglia nominale, ma in chimica non ho idea
    Che amplificatori? :master:
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    certo che come si fanno le supercazzole in chimica non ce n'è per nessuno
    Sotto la panza la mazza avanza.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Tieni A in eccesso, e regoli la frazione molare con la quantità di B.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.