Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

inviare proprio indirizzo email, tramite un form, ad un database

Salve...

Dovrei realizzare una pag per un sito con un unico campo form dove l'utente inserisce il proprio indirizzo per iscriversi alla newsletter. questo indirizzo dovra' essere archiviato, presumo in un db. (Credo cosa molto semplice per molti di voi)

Qualcuno sa dirmi pur se non conoscendo ASP (io), la cosa e' fattibile tramite qualche script o tutorial? O sapete darmi qualche indicazione?

Grazie Mille

S.
    The world's gone mad...

Prova a vedere QUI uno di questi script dovrebbe fare al caso tuo

grazie, credo che il primo sia intersessante, ma...

una volta inserito il record (email) nel db, devo per forza aprire il db e copiarlo?

non c'e'? un modo per automatiizare la cosa, non so...andare in autom. in un'elenco di outlook?
    The world's gone mad...

Ma la newsletter non la invii con asp?
    Se è così è già in automatico, basta che prelevi gli indirizzi email dal database al momento dell'invio.
    Forse ti andrebbe meglio uno di questi script

dovrei inviarla dall'outlook, perche il piu' delle volte si tratta di pdf, oltretutto nell'outlook c'e' la firma e poi, quel modulo non so perche' ma non mi funziona...

sai se c'e' un modo per validare il campo email da ssociare a questo script?

grazie
    The world's gone mad...

Originariamente inviato da stripped01
    dovrei inviarla dall'outlook, perche il piu' delle volte si tratta di pdf, oltretutto nell'outlook c'e' la firma e poi, quel modulo non so perche' ma non mi funziona...

sai se c'e' un modo per validare il campo email da ssociare a questo script?

grazie
    Quale è il modulo che non ti funziona?
    In quale script vuoi fare la validazione del campo email?

Hey...

il modulo che non funzia e' inviamail.html

http://www.sanseverino.co.uk/inviamail.htm

la validazione la vorrei fare per il campo (l'unico) del form dove si inserisce l'indirizo email
    The world's gone mad...

Probabilmente stai usando il componente CDONTS per l'invio dell'email e il tuo server usa CDOSYS

i ho cambiato dove c'era scritto cdonts (in inviamail.asp) con CDOSYS, ma ancora non funziona...
    forse non e' quello che dovevo fare?
    The world's gone mad...

Originariamente inviato da stripped01
    i ho cambiato dove c'era scritto cdonts (in inviamail.asp) con CDOSYS, ma ancora non funziona...
    forse non e' quello che dovevo fare?
    Non funziona perché non basta cambiare la parola CDONTS in CDOSYS per farlo funzionare, ci sono altre piccole modifiche da fare.
    Se fai una ricerca vedrai che trovi diversi post che trattano questo argomento. Comunque sarebbe utile che tu postassi un po' di codice indicando l'errore che ti dà, altrimenti per la comunità resta difficile poterti aiutare.

Permessi di invio