Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Una domanda per chi usa ngi sulle prestazioni

Premesso che ho ngi da ormai 3 anni e sono sempre stato contento ultimamente però ho carenza di banda molto rilevamente non so se è legato alla mia zona oppure no.
    Ho chiamato l'assistenza più volte ma mi hanno sempre detto che per loro è tutto ok

Mah

C'è qualcono che hai i miei stessi problemi ?

Ho una F5 da 2Mb in download e 512Kb in upload

grazie a tutti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Fino a che non ci dici la tua zona è diffficile dire che problema potrebbe essere.
    F5stat sta proprio li apposta.
    Poi, il ping è costante?
    Quanta banda effettivamente hai?
    ci sono variazioni nel corso della giornata?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Scusa mi ero dimenticato
    la zona è di Verona

normalmente con f5 ho banda piena cioè

2048 kb/s in downlod
    e 512 Kb in upload

normmalmente con ngi sono piene attualente tipo ieri :

circa 600 Kn in download e 180/200 im upload (che è quello che a me interessa)

il ping verso server noti dove sono sicuro della banda passa da 40 ms normale circa ai 720 di ieri tutto questo mi crea problemi perchè uso vpn basata su cisco e spesso si sganciano i pix poichè non riescono a scambiere i certificati

Si insomma un bel problema altri miei colleghi da Verona (ne consoco un paio) sono nelle mie condizioni.
    La cosa curiosa è che i parametri verso ngi sono ottimi sia come banda che come ping il che mi lascia pensare che abbiano problemi di banda verso l'esterno della loro rete (è solo una impressione)

Grazie e ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il vp di verona mi sembra vada abbastanza bene, solo ieri ha avuto una punta di legegra saturazione, ma per il resto della gironata andava più che bene
    attualmente è al 70%
    anche la latenza è ok
    nello storico della latenza noto dei picchi pomeridiani dovuti ai link nazinali che sono piuttosto pieni, ma che presto verranno aiutati da 3 nuovi link (2 addirittura in veneto a venezia e a padova).......

io fare un bel debug alla linea controllando banda elatenza in varie ore della giornata per avere una situazione più precisa.

se il malfunzionamento è costante sicuramente c'è un problema di tratta atm quindi problema made in telecom

se il problema è solo in fasce ristrette della giornata allora è per il motivo detto sopra anche 720ms sono molto strani....

di base dovresti avere circa 20ms su maya
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

grazie 1000 per le dritte (in questo momento siamo a 24 ms)

MAH
    ciao e buon lavoro

Guest
    Originariamente inviato da danielev
    grazie 1000 per le dritte (in questo momento siamo a 24 ms)

MAH
    ciao e buon lavoro
    Guarda per farti vedere che non va male guarda che cosa mi hanno risposto quelli della NGI:

Questa è la domanda :
    Spettabile NGI,

sono un utente di alice che a causa di problemi con la propria connessione adsl alice causa vp saturo vorrei sapere se nel Comune di Verona e precisamente nel comune di San Martino Buon Albergo ci sono problemi di saturazione vp oppure problemi di banda poiche nel caso la telecom non risolvesse il problema della mia alice sono altamente interessato alla vostra offerta 640*256 .

Questa è la risposta di NGI :

buongiorno,

le confermo che in effetti potrebbe riscontrare i medesimi problemi di linea anche con la nostra ADSL (non possiamo garantirle il perfetto fuinzionamento della linea, perchè potrebbero esserci dei problemi non riscontrabili in via preventiva).

Le segnalo comunque che Telecom non ci ha segnalato problemi di saturaizone sul VP di Verona.

Cordiali saluti

A voi le conclusioni !!

Permessi di invio