Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

non riconosce Hd esterno

ciao a tutti
    ho questo problema.
    Ho un portatile Asus l3800 al quale ,dopo diversi segnali di abbandono, l'harddisk ha deciso di non esistere piu.
    per fortuna due giorni fa avevo comprato per altri scopi un hard disk (non SATA) esterno.
    Ho scambiato i due hard disk e ora l'hd nuovo(samsung) sul portatile funziona alla prima tant'e' che ho giò installato linux.
    il vecchio hd sto provando a farlo resuscitare, ma windows non ne vuole sapere di riconoscerlo (devo ancora provare su linux) vorrei sapere se esistono delle applicazioni win per riconfigurare il filesystem sull hd vecchio, formattarlo e ripartirlo in maniera conveniente.
    Defvo fare una macumba o posso usare l'hard disk vecchio come bietta per fermare le porte di casa mia?
    :master:
    grazie già da adesso
    ?

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Non ho ben capito se è solo un problema di formattazione per cui windows lo vede da gestione disco ma non lo legge e vede da esplora risorse oppure qualcosa di peggio. Nel primo caso dovrebbe essere sufficiente formattarlo e controllare la superficie del disco da gestione disco o meglio ancora con uno di quei programmi tipo powermax che si scaricano dal sito del produttore del disco. Nel secondo caso, se nemmeno dal bios del pc viene rilevato, ho paura che sia arrivato il momento di usarlo come fermacarte o bloccaporte per davvero.
    Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

grazie per la risposta.
    La cosa strana è che da bios non me lo riconosceva (finchè era installato sul laptop), ma quando inserivo una distro di linux live (ubuntu o freespire) ripartiva e riusciva ad installarsi sul HD, quindi non so nemmeno io cosa pensare . forse ha cotto i ceci perchè adesso quando lo connetto non me lo riconosce, non mi dice trovato nuovo hardware, se vado in gestione del disco non me lo vede.
    Secondo me è da buttare
    mi rimane solo la speranza di provare su linux
    ?

Permessi di invio