PDA

Visualizza la versione completa : esportare utenti samba

Arcanoid
23-10-2006, 22:17
Ciao,
ho un server che tra gli altri servizi condivide alcune directory all'interno della rete locale con samba. Ho circa 30 utenti samba.
Visto che devo migrare il server (ora debian stable) su un'altro server (debian testing) vorrei mantenere le password degli utenti senza reinserirle tutte anche perch, ovviamnte, non le conosco.
Per quelle di sistema non ho avuto problema ma copiare /etc/samba/smbpasswd non servito allo scopo. Quale altro file devo copiare?

Fabiuz
23-10-2006, 23:22
dipende da che tipo di db usi..

cosa usi per autenticare gli utenti al SRVSAMBA?
fa da PDC??

edit: db non la parola giusta...! la parola giusta backend (non mi veniva....) :)

vampirodolce
24-10-2006, 12:10
Io uso il comando smbpasswd -a per aggiungere utenti con relative password. Il "database" di samba viene conservato da qualche parte?

Fabiuz
24-10-2006, 13:50
certo che viene conservato....ma cosa usi smbpasswd o tdbsam ???

Arcanoid
24-10-2006, 15:53
Io uso smbpasswd .
Pi o meno ho lasciato la configurazione di default ma non sono riuscito a capire dove salva il "database" delle password.

Fabiuz
24-10-2006, 16:08
usi mai il find o il locate...??

dovrebbe essere (se non ricordo male perch non sono davanti alla mia Debian e se non hai cambiato le posizioni di default) in /usr/local/samba o gi di li!

comunque stasera guardo meglio e poi ti so dire (se non lo far qualcun'altro per me...)

:zizi:

vampirodolce
24-10-2006, 17:49
Grazie per le risposte, confermo anche anche io uso smbpasswd -a / -x.

vampirodolce
26-10-2006, 12:11
UP...

Fabiuz
26-10-2006, 17:43
UP cosa???

ma certo che viene conservato
dipende da che backend usi .... no da che comando usi per aggiungere o togliere utenti!
per primo devi cercare nel manuale ufficiale di samba (sicuramente l c scritto di tutto e di +)

Loading