Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

1preload x tutti i files esterni

ciao a tutti,
    mi interesserebbe sapere se e' possibile creare 1 preload unico che in 1 volta carichi tutti i files swf (anche quelli esterni) in modo da far aspettare l'utente 1 po di + all'inizio ma rendere il sito + reattivo quando viene nevigato....si puo'?!
    grazie!!

Dovresti riuscire a far caricare tutti gli swf in cache temporanea credo....
    .: bY aLe MuRa DeSiGn :.

Alcune precisazioni...
    Preload = pre-caricamento = tecnica di programmazione che blocca la riproduzione del filmato in attesa del completo caricamento dello stesso, al fine di avere una riproduzione fluida, priva di interruzioni.

Ne consegue che, se ho 10 files da caricare, dovrò fare 10 pre-caricamenti.
    Questo concettualmente.

Ma nulla mi impedisce di utilizzare, per il pre-caricamento, lo stesso codice.
    Per questo, la mia precedente affermazione si può cambiare in:
    ... se ho 10 files da caricare, dovrò eseguire 10 volte la funzione di pre-caricamento.

Per quanto riguarda il tuo problema specifico, ci possono essere diversi metodi per effettuare un preload multiplo. Occorre trovare un compromesso tra velocità di caricamento e completezza.
    Facciamo un esempio:
    Abbiamo un sito in Flash composto di un "main" (filmato principale) + 5 sezioni, sviluppate in altrettanti .swf esterni.
    Non sappiamo, a priori, quale sezione verrà aperta dal visitatore, una volta aperto il "main".
    Quindi potrebbe non essere la soluzione migliore quella di caricare tutto di seguito, forse è più pratico fare il preload della sezione richiesta.
    Per questo:
    1) faccio il preload principale
    2) faccio il preload della sezione selezionata
    Siccome il filmati esterni rimangono nella cache del browser, se il visitatore ri-seleziona una sezione precedentemente caricata, il preload partirà ma terminerà immediatamente.

Permessi di invio