Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 171
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Prodi avrà i suoi difetti, ma cosa (riba)dire su questo?

    Dal Corsera, più sotto posto integralmente l'articolo online.

    A commento di quanto ho sintetizzato nel titolo, aggiungo che il grosso difetto di Prodi (e del csx in genere) è la difficoltà di farsi capire, il quasi fastidio a spiegarsi (che può ingenerare antipatia negli ascoltatori), il modo alle volte sbagliato con il quale agli italiani vengono illustrate le iniziative del governo (non che i canali comunicativi, ed in particolare la televisione, siano d'aiuto, anzi - e per comprensibili motivi).
    Ma se in campo comunicativo il voto è basso, sul piano dei risultati la precedente gestione Prodi ha dimostrato di valere, ed è sicuramente troppo presto per giudicare l'attuale gestione, ancora incerta.

    Ma sarà meglio questo con i suoi cumuli di balle e di retorica populista?
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Berlusconi: la sinistra ha tradito le promesse
    «Da quando non sono più premier non faccio più dichiarazioni. A Palazzo Chigi ho sempre sofferto. Sono stato il presidente di tutti»


    MILANO - «La sinistra ha dismesso ogni promessa. Bisogna anche dire chi era il bugiardo tra me e quel signore che ha promesso che non avrebbe mai aumentato le tasse, mentre oggi sette italiani su dieci sono preoccupati per quello che sta succedendo». L'ha detto, parlando della Finanziaria, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi nel corso della presentazione di un libro dedicato ai nove anni come sindaco di Milano di Gabriele Albertini. Berlusconi ha quindi affermato di «non avere mai pensato quando ero premier a quale fosse l’interesse di chi mi aveva votato ma di tutti quanti. Sono stato il presidente di tutti». D'altronde, ha rivelato Berlusconi, «il governo ha perso la fiducia degli italiani e per la prima volta in Italia è sotto il 30% dei consensi. Secondo i dati di Euromedia, che se ne assume le responsabilità, è al 28,7%».

    «MONTANELLI ERA GELOSO» - «C’è una differenza enorme tra chi fa solo politica e chi viene dal mondo imprenditoriale. I primi pensano di avere esaurito il proprio compito quando hanno fatto belle dichiarazioni e dopo vanno a letto contenti. Io, da quando ho cessato di essere presidente del Consiglio, ho cessato di fare dichiarazioni perché altrimenti rischierei di concludere la mia giornata senza aver fatto un bel nulla. Se mi si chiede se abbia mai avuto un momento migliore o un momento peggiore» durante gli anni a Palazzo Chigi, «posso dire che non ho mai avuto un momento migliore, ma ho sempre sofferto». Poi Berlusconi, rispondendo a una domanda, ha detto che «Montanelli era geloso».

    «DISINFORMAZIONE SU PUTIN» - Due parole anche sul presidente russo Vladimir Putin e le sue dichiarazioni sull'Italia patria della mafia. «Non ha detto così. È la solita disinformazione», ha detto Berlusconi.

    «MAI ATTACCATO NAPOLITANO» - «Non ho mai attaccato il capo dello Stato», si è difeso l'ex premier. «Ho solo detto che Napolitano non è uno di noi. Del resto non è Gianni Letta».
    23 ottobre 2006
    ------------------------------------------------------------------------------------
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    montanelli era geloso.



    VVoVe:

  3. #3
    Che merda di uomo. O che uomo di merda, il che è lo stesso.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da jsmoran
    Che merda di uomo. O che uomo di merda, il che è lo stesso.
    chi, prodi?

    vabbè dai, solo per il fatto che non si fa capire quando parla mi pare esagerato.




  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    la berlusconifobia.. credo già si sapesse che ne soffri..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Berlusconi in quanto a serietà e credibilità è caduto ben al di sotto di un Calderoli qualsiasi, ha raggiunto apici di populismo di distorsione dell'informazione degni di poche persone al mondo. Per Prodi è fin troppo facile risultare meglio di uno del genere, anche Emilio Fede sarebbe risultato migiore.

  7. #7
    Originariamente inviato da aeterna
    chi, prodi?
    vabbè dai, solo per il fatto che non si fa capire quando parla mi pare esagerato.
    Il thread delle barzellette che non fanno ridere non è questo.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  8. #8
    ma pure coi morti se la prende.

    montanelli geloso.

  9. #9
    Originariamente inviato da DeBe99
    Berlusconi in quanto a serietà e credibilità è caduto ben al di sotto di un Calderoli qualsiasi, ha raggiunto apici di populismo di distorsione dell'informazione degni di poche persone al mondo. Per Prodi è fin troppo facile risultare meglio di uno del genere, anche Emilio Fede sarebbe risultato migiore.
    su questo non sarei tanto sicuro, berlusconi incarna il classico esempio di italiano medio, furbo paraculo e con i soldi, uno zampetti pompato praticamente e fa nulla se per far soldi ha fatto affari con personaggi loschi, quelli si criticano a parte e siam tutti contenti.
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Angioletto
    la berlusconifobia.. credo già si sapesse che ne soffri..
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.