Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Vabbè io ve lo posto

  1. #1

    Vabbè io ve lo posto

    poi voi fatene cosa volete.



    Ragazze da convento La clausura affascina di ANTONIO SOCCI


    I mass media trasformano ogni piccola scemenza in una tendenza, ogni stravaganza finto-trasgressiva in una moda, ogni sgallettata che appare in tv in un "evento" da immortalare. Ma non si sono accorti di un fenomeno che - questo sì -è l'unico veramente trasgressivo e anticonfomista: l'aumento delle giovani ragazze che scelgono la clausura. Anche la televisione - dovendo riempire ore del palinsesto per propagare le "eroiche" gesta dell'Isola dei famosi, così da rincoglionire il pubblico sotto tonnellate di Nulla - sta alla larga da questo eroismo autentico e da questo sorprendente amore. I dati sono semplici. Fra il 2004 e il 2005, in Italia, sono aumentate di 300 unità le vocazioni claustrali. Trecento giovani ragazze italiane, spesso laureate, del tutto normali, figlie del loro tempo (discoteche comprese), che si sono "innamorate" così e hanno lasciato tutto, proprio tutto, scegliendo le quattro mura di una clausura e una vita di totale povertà, silenzio e preghiera, per questo Amore. Complessivamente le professe solenni sono 6.672 (anche i monasteri sono passati da 524 a 533). Ed è una fioritura non solo italiana. Sempre nel periodo 2004-2005 le claustrali nel mondo sono aumentate di 1.147 unità, arrivando a 47.626 (a cui vanno aggiunte 8.107 ragazze in periodo di formazione). Curiosamente sono le laicissime Spagna e Francia che, con l'Italia, hanno il maggior numero di vocazioni di questo tipo. Avventuriere in amore, compagne di Dio Queste stupende avventuriere innamorate, sono figlie di una generazione che non conosce più la carezza di Dio, la compagnia forte e dolce dell'Eterno. Facevano parte di una generazione consumata dal desiderio di qualcosa a cui non sa dare un nome, del senso della vita che non sa trovare. continua...

    N.B. L'articolo è stato ridotto.



    Per acquistare l'edizione corrente del giornale, devi autenticarti. Clicka qui per accedere.

    Leggi le note informative.


    quest'uomo è preda di perversioni terrificanti!


  2. #2
    non vedo cosa ci sia di perverso.

  3. #3
    Avventuriere in amore, compagne di Dio Queste stupende avventuriere innamorate, sono figlie di una generazione che non conosce più la carezza di Dio, la compagnia forte e dolce dell'Eterno. Facevano parte di una generazione consumata dal desiderio di qualcosa a cui non sa dare un nome, del senso della vita che non sa trovare.
    Si fa di crack, non c'è altra spiegazione.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    i leoni hanno fame
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    socci vede i santi e le madonne tutte le mattine in bagno, non c'è altra spiegazione per i comportamenti di quest'uomo

  6. #6

    Re: Vabbè io ve lo posto

    Originariamente inviato da aedo
    Queste stupende avventuriere innamorate, sono figlie di una generazione che non conosce più la carezza di Dio, la compagnia forte e dolce dell'Eterno. Facevano parte di una generazione consumata dal desiderio di qualcosa a cui non sa dare un nome, del senso della vita che non sa trovare. continua...
    Beh tra un po' conosceranno sia la carezza di Dio, che una forte e spingitrice compagnia


    Abbiamo trasmesso visto che non mi cagano più, proviamo a leccare il culo alla chiesa magari c'esce qualcosa
    il tempo si fa i fatti suoi

  7. #7
    E' tutto perché non c'è lavoro.
    Vitto, alloggio in cambio di silenzio e preghiera. Cristo, ditemi dove devo firmare.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Fran©esco
    E' tutto perché non c'è lavoro.
    Vitto, alloggio in cambio di silenzio e preghiera. Cristo, ditemi dove devo firmare.
    ma non so te, io impazzisco dopo venti minuti.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    Nella frase "ragazze normali si fanno suore di clausura perchè sono avventuriere in amore" mi pare ci sia più di un'ossimoro oltre che a causarmi frenetiche corse al bagno.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Ho letto ogni sgrillettata. Si può dire sgrillettata in televisione ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.