Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: pop_up

Utente di HTML.it

pop_up

ciao buon giorno..

devo fare un tasto che mi apra una finestra pop-up.. fin qui nessun problema.. sto trovando invece difficolta quando inserisco il pulsante all'interno di un mc che a sua volta si trova all'interno di un'altro mc.. in questo caso non riesco a far funzionare il pulsante.. avete qualche idea??
    grazie

Utente di HTML.it
    un'attimo il capo mi ha chiamato..
    grazie della disponibilità

Utente di HTML.it
    ecco lo script
    allora

nel tasto di apertura popUp funzionante uso questo script..

nel fotogramma 1 della linea temporale principale inserisco questo script:

_root.openWinCentre = function (url, winName, w, h, toolbar, location, directories, status, menubar, scrollbars, resizable) {
    getURL ("javascript:var myWin; if(!myWin || myWin.closed){myWin = window.open('" + url + "','" + winName + "','" + "width=" + w + ",height=" + h + ",toolbar=" + toolbar + ",location=" + location + ",directories=" + directories + ",status=" + status + ",menubar=" + menubar + ",scrollbars=" + scrollbars + ",resizable=" + resizable + ",top='+((screen.height/2)-(" + h/2 + "))+',left='+((screen.width/2)-(" + w/2 + "))+'" + "')}else{myWin.focus();};void(0);");
    }

nel pulsante quest'altro:

on (release) {
    //customize the window that gets opened
    // 0 equals NO.
    // 1 equals YES.
    address = "http://www.giralumbria.it/pagina1.html";
    target_winName = "tozzi";
    width = 600;
    height = 520;
    toolbar = 0;
    location = 0;
    directories = 0;
    status = 0;
    menubar = 0;
    scrollbars = 0;
    resizable = 0;
    //sends data back to the function
    openWinCentre(address, target_winName, width, height, toolbar, location, directories, status, menubar, scrollbars, resizable);
    }

se invece inserisco il pulsante all'interno di un movieclip che a sua volta sta dentro un'altro Mc il pulsante non funziona e non trovo il modo di farlo funzionare

Le mie note a Colori

[QUOTE]Originariamente inviato da cubeiro
    ...
    nel fotogramma 1 della linea temporale principale inserisco questo script:

_root.openWinCentre = function (url, winName, w, h, toolbar, location, directories, status, menubar, scrollbars, resizable) {
    getURL ("javascript:var myWin; if(!myWin || myWin.closed){myWin = window.open('" + url + "','" + winName + "','" + "width=" + w + ",height=" + h + ",toolbar=" + toolbar + ",location=" + location + ",directories=" + directories + ",status=" + status + ",menubar=" + menubar + ",scrollbars=" + scrollbars + ",resizable=" + resizable + ",top='+((screen.height/2)-(" + h/2 + "))+',left='+((screen.width/2)-(" + w/2 + "))+'" + "')}else{myWin.focus();};void(0);");
    }
    in questo caso _root è superfluo in quanto già sei sulla timeline principale.

nel pulsante quest'altro:

on (release) {
    ...
    ...
    //sends data back to the function
    _root.openWinCentre(address, target_winName, width, height, toolbar, location, directories, status, menubar, scrollbars, resizable);
    }
    QUI invece DEVI inserire il riferimento alla timeline principale. Altrimenti cercherà la funzione dentro il movieclip

Utente di HTML.it
    MITICO..

sei stato tempestivo e grandioso..

grazie (solo adesso mi rendo conto della stupidaggine del mio problema)

Permessi di invio