Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: il computer si riavvia

Utente di HTML.it

il computer si riavvia

ciao a tutti , come detto nel titolo il mio pc si riavvia ogni volta che eseguo una registrazione dalla scheda di acquisizione tv, la stessa cosa succede se ci faccio dei giochi ...dopo un po si riavvia da solo.
    si tratta di un fujitsu scaleo t p4 3.2giga con scheda asus 1024 di ram scheda video radeon x600
    ho cambiato la scheda video con una radeon x1200 perche la sua era raffreddata malissimo ma non è cambiato niente.
    ho anche disabiliato il riavvio automatico in caso di crash ma si riavvia a diritto senza darmi la schermata blu con l'errore ...
    sapreste darmi un aiuto? magari anche un sistema per poter 'registrare' l'evento e avere almeno un errore a cui far riferimento ...non sò piu cosa provare ...
    qualche indicazione o problema noto?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Quindi ti dava anceh schermata blu o di errore(acnhe momentanea?!?)?

La prima cosa che viene in mente è l'alimentatore che fornisce poca corrente, anche se mi sembra di capire che il tuo pc è stato comprato "pronto" e non hai cambiato/aggiunto nulla giusto? ahia ggiunto dopo i crash la scheda video o prima?

può essere anche gausto l'alimentatore!

Può essere anche un problema di compatibilità con la scheda di aquisizione oppure di drever mal funzionanti!

così su 2 piedi sono queste le cose che mi vengono in mente

CIAO

Utente di HTML.it
    si i crash li ha da prima che cambiassi la scheda video, ho provato anche a sostituire la scheda tv ma non era quella ...avevo pensato anch'io all'alimentatore, ma perchè allora il computer si riavvia quando vengono eseguiti video o giochi? :master: dovrebbe farlo anche in altre circostanze giusto? ...stò cominciando a sospettare che sia un problema di scheda madre o disco che, già dimenticavo, è un disco scasi...
    p.s.la schermata blu non si vede neanche per un istante ...ho letto girellando pper forum e guide varie che il pc può essere riavviato in caso di errore grave sia dal sistema operativo ma anche dal bios ....mi fà proprio l'idea che nel mio caso ci pensi il bios a riavviare ....sono sempre più convinto che si tratti della scheda madre...
    te che ne pensi corvax? :berto:

El rumbero
    Guest
    Che sistema operativo hai?

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    proprio eprchè si riavvia mentre giochi la priam cosa che mi viene in mente(visto che non ci sono schermate di errore) è l'alimentatore!!!

Un pc consuma di più quando sotto sforzo e il gaming è una delle cose che lo "spreme" di più...

se poi il p4 è un prescott(coem il mio ) in full load va a consumare 110-120 watt solo lui!!

CIAO

Permessi di invio