Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: pc MUTO!!!

Utente di HTML.it

pc MUTO!!!

ho bisogno di un pò di aiuto: ho un pc con windows xp e improvvisamente mi è sparito l'audio. Dice "periferica mixer non Disponibile", ho visto che è un problema abbastanza comune ( basta vedere su google). L'ho perfino portata da un tecnico che mi ha detto di averci perso una giornata, reinstallando i driver ma di non aver risolto nulla, ma vorrei tentare tramite un aiuto vostro, poichè lui mi ha detto che è la prima volta che gli succede!!ho installato Everest per avere un supporto. Se una buon'anima sa aiutarmi...purtroppo leggendo su altri forum le soluzioni non ho capito molto, ma temo ci sia un problema di conflitto tra scheda madre e scheda audio: la scheda madre è una ASUS A7V400-MX, la scheda audio è VIA AC'97 Enhanced Audio Controller ma è integrata, se non ho capito male..

Utente di HTML.it
    nessuno?

Disinstalla i drivers della scheda audio, riavvia il PC, entra nel BIOS, disattiva la scheda audio integrata, riavvia Windows, riavvia il PC, rientra nel BIOS, riattiva la scheda audio, riavvia Windows, installa gli eventuali drivers.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    se il chip audio è un AC '97 e quindi integrato sulla piastra, la prima cosa che controllerei è che sia correttamente abilitato, per far questo basta controllare le periferiche integrate nel setup del bios.

altra cosa da controllare (in caso il bios sia correttamente impostato) è la "gestione periferiche" questo per verificare che non ci siano conflitti hardware... teoricamente se il pc è stato controllato da un tecnico non dovrebbe essere questo il problema altrimenti l'avrebbe segnalato.

potrebbe essere un problema fisico della periferica e in questo caso risolveresti semplicemente disabilitandola e montando una scheda audio pci (ormai i costi sono totalmente abbordabili)

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Utente di HTML.it
    nel bios entro con f2, vero?

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    normalmente si F2 o Canc, ad ogni modo dovresti vederlo impresso sullo schermo all'atto del booting

press (tasto) go to setup

o qualcosa del genere

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Permessi di invio