Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Hard Disk esterno USB

  1. #1

    Hard Disk esterno USB

    Salve..
    Vorrei comprare un case USB per metterci dentro un hard disk che ho gia..
    Le caratteristiche di quest'ultimo sono: Maxtor 6Y0200L0, 3,5", Dimensioni fisiche 147 x 101.6 x 26.1 mm, Interfaccia Ultra-ATA/133...

    Che case devo comprare? Che caratteristiche devo chiedere al mio venditore? Me ne consigliate qualcuno in particolare?



  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    ciao

    devi semplicemente comprare un case per HD ide\ata da 3,5"

    di solito li trovi con attacco USB, alcuni più costosi hanno l'attacco firewire per poter trasferire i dati più velocemente.
    alcuni box hanno anche una\due ventole, meglio se prendi uno con la ventola per permettere un miglior raffreddamento.
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Originariamente inviato da sparwari
    ciao

    devi semplicemente comprare un case per HD ide\ata da 3,5"

    di solito li trovi con attacco USB, alcuni più costosi hanno l'attacco firewire per poter trasferire i dati più velocemente.
    alcuni box hanno anche una\due ventole, meglio se prendi uno con la ventola per permettere un miglior raffreddamento.
    Che consigliere che ho!!!

    Senti ma quindi il mio HD ha un connettore ATA? Quello può essere ATA o SATA, vero?
    Quindi il box per il mio HD deve essere un IDE o ATA?

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    in modo semplificato si può dire che un HD o è un ide\ata (p-ata) o un sata (s-ata)

    il tuo HD che hai già è un ide\ata (così mi par di capire) e quindi dovrei prendere un box per HD 3,5 ide\ata
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    A ok.. Quindi devo vedere solo che abbia delle ventole? Box ide/ata...
    Di solito intorno a che prezzo girano? Ci sono delle marche particolari?

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    prezzi? un box HD da 3,5 circa 35-40 euro
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Ok Grazie mille!! L'ho trovato a 25€!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.