Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: dvd rom

Utente di HTML.it

dvd rom

Ciao a tutti,
    ho winXp su pc Hp Athlon 64 processor 3200+ 1,99 GHz 512 ram e due cd/dvd rom (philips dvd8421 e, ht -dt -st dvd-rom gdr8163b).
    Da oggi i due suddetti dvd non risultano essere attivi (in dettaglio da gestione periferiche mi dice che i driver potrebbero essere mancanti o danneggiati). Ho chiaramente ed inutilmente provato ad aggiornare il tutto in locale ma nonostante ciò (anche in mod provvisoria) le due periferiche non compaiono ancora.
    Credo se me ne darete conferma, che il problema possa risolversi ricaricando i driver (come mai...poi) e cmq 2)come posso fare non avendo floppy e tantomeno i suddetti cd/dvd a reinstallare ev driver?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Guarda che normalmente quelle unità vengono riconosciute ed utilizzate dal sistema operativo senza usare nessun driver specifico. Hai provato a fare "disinstalla driver" o "rimuovi periferica" da gestione periferiche e poi a riavviare? Se anche così non dovesse riuscire a caricarle io controllerei la piattina che le collega alla scheda madre.

Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Utente di HTML.it

fatto

sinceramente disinstalla rimuovi e piattina le avevo già controllate......
    il mio problema è reperire questi driver (possibilmente e ovviamente senza salvare su supporti) e nel contempo non credo (anche perchè entrambi fermi di botto) possa trattarsi di guasti hw laser ecc.
    Potrebbe trattarsi di virus o ev anche di programmi p2p (tipo emule)?

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Potrebbe trattarsi di virus o ev anche di programmi p2p (tipo emule)?
    Non saprei dirti se esistano virus che provocano quell'effetto, a naso direi di no, a me invece aveva creato dei problemi su win98 (il masterizzatore non veniva + riconosciuto) il disco virtuale creato da una vecchia versione di alcohol. Hai installato dei programmi immediatamente prima che sorgesse il problema? Per i driver puoi cercare su www.driverguide.it ma ripeto che solo i dischi scsi e sata e alcuni dischi esterni abbisognano di driver. Per gli altri, che utilizzano dei driver generici presenti sul disco di installazione di windows, al massimo puoi trovare dei firmware aggiornati, che però non risolverebbero il problema dell'accesso ai dischi. Piuttosto hai controllato il driver del controller ide e della scheda madre?
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Utente di HTML.it

anche questo

ho controllato anche gli altri driver e nulla sembra tutto ok...solo in risorse del computer non rileva i due cd/dvd e in periferiche mi dà l'esclamativo giallo...
    a questo punto non so più che fare (non so magari reinstallare windows xp...) se non con altre idee d'aiuto

Utente di HTML.it

risolto

ho risolto importando questi file nel registro e riavviando:

http://www.aumha.org/downloads/cdgone.zip

Permessi di invio