Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78

Discussione: Fastweb conviene?

Fastweb conviene?

Salve gente, volevo scrollarmi di dosso la Telecom e stavo pensando di passare a un nuovo provider che mi offra maggiori vantaggi riguardo la connessione internet, il telefono e il portafogli.
    Dopo aver consultato i rispettivi siti web dei due contendenti che mi son balzati in mente (Fastweb e Infostrada) sono arrivato alla conclusione che con Fastweb si naviga a una velocità pazzesca ma costa di più rispetto a Infostrada (che non lascia utilizzare a pieno i P2P).

Io adesso ho un abbonamento alla flat di Alice (che da poco hanno potenziato a 4 mega) e pago una bolletta di circa 140 euro a bimestre, la domanda è: se dovessi attivare Fastweb, quanto andrei a pagare bimestralmente? Con tanta pubblicità che ci bombarda con la parola "convenienza" in termini economici, è davvero conveniente rinunciare ad Alice per attivare Fastweb?
    Volevo precisare che con la linea di Alice non ho mai avuto problemi di natura diversa da quelli "di portafoglio" e quindi pensavo che attivando Fastweb (e di conseguenza eliminando il canone di Telecom) avrei risparmiato qualcosa.

Per favore chi ha già l'abbonamento a Fastweb mi illustri DETTAGLIATAMENTE i costi che ogni 2 mesi va a sostenere in modo di avere un quadro generale più completo e chiaro. Grazie.

Utente di HTML.it

Re: Fastweb conviene?

Ti posso dare un suggerimento tecnico più che commerciale: se fastweb ti copre con la sua rete in fibra ottica (ti da una connessioni 10Mbit sia in download che in upload) la qualità tecnica è ottima e quindi te la consiglio.

Per il resto altri ti potranno dare indicazioni, io non ho fastweb (eccetto in ufficio ma è un caso diverso) e visto che da me la fibra non la porteranno mai io mai passerò a fastweb.
    Non sono un fondamentalista anti fastwebiano ma sono uno smanettone e i limiti della struttura di rete di fastweb mi vanno troppo stretti
    /GePP

Utente di HTML.it L'avatar di mark72

Re: Fastweb conviene?

Originariamente inviato da veronika22
    Per favore chi ha già l'abbonamento a Fastweb mi illustri DETTAGLIATAMENTE i costi che ogni 2 mesi va a sostenere in modo di avere un quadro generale più completo e chiaro. Grazie.
    scusa ma la cosa non è fattibile e ti spiego perchè: come vedi l'offerta di FW è molto ampia, dal telefono a internet e alla tv.
    Ogni utente ha esigenze differenti e perciò avrà un abbonamento dal costo molto variabile.

Esempio pratico:

Pippo telefona moltissimo e sta attaccato a internet giorno e notte. Pippo perciò a bimestre arriverà a spendere anche 130€ (FW full :19€ base + 14€ telefono + 32€ internet)

Paperino invece naviga molto ma non telefona affatto. Paperino spenderà 90€ a bimestre (FW Easy €45 internet 24/24)

Come vedi dipende solo dalle tue esigenze crearti un piano di abbonamento adeguato.

In fine diciamo che Fw paragonato ad altre offerte della concorrenza non è allineata nei prezzi e per fortuna non lo è neppure nel servizio e nella qualità che offre.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Risposta: NO!

l'unica cosa che forse è "conveniente" è la fibra 10 mbit(come già consigliato più in alto)!

FASTWEB è l'unica per adesso(a prezzo abbordabile) che offre una connessione "simmetrica" e con così elevato upload! e sul upload alto che fastweb conviene(però con le relative limitazioni, aggirabili forse, ma ci sono)!

CIAO

Grazie a tutti per la disponibilità!

Utente di HTML.it

Re: Re: Fastweb conviene?

Originariamente inviato da mark72
    scusa ma la cosa non è fattibile e ti spiego perchè: come vedi l'offerta di FW è molto ampia, dal telefono a internet e alla tv.
    Ogni utente ha esigenze differenti e perciò avrà un abbonamento dal costo molto variabile.

Esempio pratico:

Pippo telefona moltissimo e sta attaccato a internet giorno e notte. Pippo perciò a bimestre arriverà a spendere anche 130€ (FW full :19€ base + 14€ telefono + 32€ internet)

Paperino invece naviga molto ma non telefona affatto. Paperino spenderà 90€ a bimestre (FW Easy €45 internet 24/24)

Come vedi dipende solo dalle tue esigenze crearti un piano di abbonamento adeguato.

In fine diciamo che Fw paragonato ad altre offerte della concorrenza non è allineata nei prezzi e per fortuna non lo è neppure nel servizio e nella qualità che offre.

45 EURO + IVA

Utente di HTML.it L'avatar di mark72

Re: Re: Re: Fastweb conviene?

Originariamente inviato da Nik74
    45 EURO + IVA

...Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

:quote:

La mia storia... Ex Tiscali = recesso per filtri e continui guasti alla linea che mi impallava il modem (blocchetto ADSL in corto)
    Ex Telecom Alice Flat Filtri attivi sulla 2 mega e banda instabile.. lentissima la sera.
    Ora fastweb: quando è venuto il tecnico ha sfilato i doppini in rame: fanno impressione sono sottilissimi,vecchi, e mi chiedo come possa passare bene il segnale con rame cosi' vecchio e ossidato.
    Mi ha allacciato l'hag e ho visto la fibra ottica nuova che partiva dalla centralina al piano terra e arrivava a casa.
    Tutti i problemi risolti.
    Internet con speed test va da 8 mega a 10 mega scarsi.Connessione stabile e sempre veloce.
    Con 19 euri al mese ho anche 300 minuti al mese di telefonate.
    Aggiungo la mia quota e ho internet Flat. E' un altro mondo.
    Dico ciò perchè chiunque volesse investire per un ADSL o una connettività veloce non abbia a buttar via i propri denari..
    Ciao a tutti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dragoncella
    La mia storia... Ex Tiscali = recesso per filtri e continui guasti alla linea che mi impallava il modem (blocchetto ADSL in corto)
    Ex Telecom Alice Flat Filtri attivi sulla 2 mega e banda instabile.. lentissima la sera.
    Ora fastweb: quando è venuto il tecnico ha sfilato i doppini in rame: fanno impressione sono sottilissimi,vecchi, e mi chiedo come possa passare bene il segnale con rame cosi' vecchio e ossidato.
    Mi ha allacciato l'hag e ho visto la fibra ottica nuova che partiva dalla centralina al piano terra e arrivava a casa.
    Tutti i problemi risolti.
    Internet con speed test va da 8 mega a 10 mega scarsi.Connessione stabile e sempre veloce.
    Con 19 euri al mese ho anche 300 minuti al mese di telefonate.
    Aggiungo la mia quota e ho internet Flat. E' un altro mondo.
    Dico ciò perchè chiunque volesse investire per un ADSL o una connettività veloce non abbia a buttar via i propri denari..
    Ciao a tutti
    E' impossibile che hai visto la Fibra Ottica nuova, perchè, hai il doppino in rame, e, quindi aDSL!!!
    La FO, FASTWEB, l'ha installata solo nel centro di alcuni capoluoghi di Regione, in tutti gli altri luoghi, usa l'aDSL, su propria rete ULL, oppure, ultimamente, in Wholesale su rete TELECOM con pessimi risultati!

fastweb

E' impossibile che hai visto la Fibra Ottica nuova, perchè, hai il doppino in rame, e, quindi aDSL!!!
    Ma allora devo mettere su gli occhiali! Milano è molto cablata. Io a casa mia ho la fibra ottica che mi entra in abitazione!
    Bari p.es. lo è meno (ma mio cugino per esempio ha fastweb fibra con hag e n pc) ma è questione di tempo.

ADSL di fastweb che dà problemi? Dai un occhiata ad altri forum e vedi se ci sono lamentele. Non è vero che da scarsi risultati. I miei amici che la hanno dicono che è velocissima e non ha filtri.E poi quando non avevo la linea ci smanettavo anche io con ADSL di Fastweb.
    Inoltre è certificata.
    Dai una lettura anche al web sulla allocazione geografica della "nuova" rete.

Ciao

Permessi di invio