Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13

    impossibile creare conessione a Mysql con Dreamweaver

    Ciao a tutti,
    ho provato a fare una ricerca in rete sul problema ma non ho trovato nulla di veramente utile. Sto provando ad usare Dw Mx per costruire delle pagine in php ma mi sono bloccato proprio all'inizio. Ogni volta che provo a creare una connessine mi restituisce questo errore:

    "Errore HTTP codice 404 file non trovato: nessun server di prova risulta operativo sul computer server."

    Specifico che:

    - esistono già i database ai quali voglio accedere
    - ho configurato anche il server di prova
    - al primo tentativo ero riuscito a vedere e usare le tabelle del database, ma a un certo punto si è inchiodato tutto e non sono più riuscito a connettermi (quindi il sistema può funzionare)
    - ho eliminato più volte le connessioni precedenti, il sito, i file _mmServerScripts e rifatto tutto senza risultato.
    - uso un Mac con OS X Tiger e per testare le pagine uso il server in internet (non in locale)

    Grazie a tutti dell'aiuto.

    Fire61

  2. #2
    Prova a postare il codice col quale ti connetti al database, magari c'è qualche errore oppure l'OS X fa a cazzotti con qualche parte di script.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13
    Grazie Bodhi per la tua velocissima risposta. Purtroppo non sono in grado di postare il codice di connessione perchè Dw proprio non l'ha creato. Ma quando, all'inizio funzionava tutto c'era un file di php con i dati di connessione al database che erano corretti!!! Tutto il resto, cioè il codice automatico creato da DW per la creazione della pagina dinamica (visualizza dati, inserisci dati ecc) per me era arabo (non sono un programmatore ma un web designer).

    Nel passato avevo comunque provato a scrivere (copiare dai manuali) ilcodice php per connettermi a mysql, visualizzare tdati dal DB ecc e funzionava tutto.

    Questo mi fa pensare che sia DW con i suoi automatismi che fa confusione. Pensavo che cancellando tutto e ripartendo da zero la cosa si sistemasse ma non è così.

    Non so se può essere utile ma i test li faccio mettendo i file all'interno di un sito (con php e mysql) e creando per ogni progetto una cartella di sviluppo es: http://miositosviluppo.it/nome-progetto/).

    Ciao e grazie

    Fire61

  4. #4
    Dunque....
    uso DW, ma il procedimento automatizzato per collegarsi al database non lo ho mai usato....Se può esserti utile posso indicarti il codice per fare il collegamento al db ed eventualmente recuperare i dati!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.