Ciao a tutti,
Il codice seguente è un esempio di quello che ho fatto, il programma carica dal database un dato esistente e me lo visualizza nella textbox. A questo punto posso cambiare il valore e aggiornarlo.
Due tasti, il primo carica i valori , l'altro aggiorna il record
codice:function carica_valore() 'Connessione database ..... 'Lettura dal database strsql="SELECT... WHERE ID=..." ..... txt.text=objDataReader("text") 'chiusura database end function Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click carica_valore end sub Protected Sub Button2_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click 'Connessione database .... 'aggiornamento del nuovo record sql="UPDATE Tabella SET text='" & txt.text & "' WHERE ID=..." .... 'chiusura database end sub
Così funziona, ma ora io voglio evitare il primo tasto, in modo che nel caricamento della pagina carica anche il valore:
codice:Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load carica_valore() end sub function carica_valore() 'Connessione database ..... 'Lettura dal database strsql="SELECT... WHERE ID=..." ..... txt.text=objDataReader("text") 'chiusura database end function Protected Sub Button2_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click 'Connessione database .... 'aggiornamento del nuovo record sql="UPDATE Tabella SET text='" & txt.text & "' WHERE ID=..." ... 'chiusura database end sub
Però in questo modo anche se vado a aggiornare il valore nella textbox salva sempre il dato che è stato inserito nel database. Ho provato anche con page.databind e txt.databind nell'aggiornamento ma non è cambiato niente
Cosa si può fare per non ricorrere alla prima soluzione ? Grazie :master:

Rispondi quotando
avevo provato anche a mettere così