Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: immagini in mysq e php

Utente di HTML.it

immagini in mysq e php

Ragazzi mi mettete sulla giusta strada?

Devo creare un db con 3 campi : immagine in miniatura/desrizione/link ad una pagina.

Ogni record e' una manifestazione. Il link porta ad una pagina di dettaglio con tutti gli eventi della manifestazione. ancora una volta con.

immagine (cliccabile per vederla ingrandita), dettagli , nome evento.

Ovvio che devo creare una relazione tra le due tabelle.

Poiche' devo creare anche un modulo per l'upload di queste info cosa mi consigliate? Registro le immagine nel database in un campo BLOB o su file? Devo fare l'upload della mineatura e della foto normale, o c'e' un modo diverso per fare tutto in una volta?

grazie

per fare una cosa corretta devi fare prima l'upload dell'immagine nel tuo server(se hai bisogno di fare una miniatura lo fai ci sono molti scritp per farlo),poi salvi l'inirizzo dell'ellimmagine nel database..

Utente di HTML.it
    grande playweb.

1. upload dell'immagine sul server ( cosa devo abilitare per i permessi?)
    2. creazione miniatura su server
    3. UPDATe del database con il link alla miniatura

una operazione di SELECT mi da:

miniatura,titolo, descrizione.

Ora pero' come faccio cliccare sull'immagine miniatura per far aprire una finestra di pop-up nella quale visualizzare l'originale.? Ho trovato alcuni script che fanno l'upload su server e che danno automaticamente il nome al file ad es. fig+04.jpg. Utilizzando lo script che fa la miniatura perdo l'originale? Sto leggendo un mare di php possibile che non lo trovo

Utente di HTML.it
    approfitto della tua bonta'..... Sono sulla pagina delle manifestazioni con la lista (nome,data,immagine, link). Ora voglio cliccare sul link che passi a eventi.php dove saranno visualizzati solo gli eventi della manifestazione. come faccio a far si che la clausula Where mi crei la pagina eventi.php semplicemente cliccando sul link. come creare il link in mainera dinamica?

Utente di HTML.it
    Cosa ne pensi se passo la variabile cosi':

<?php
    for ($i=0; $i<10; $i++)
    {
    print("<A HREF=\"eventi.php?var=$i\">Maggiori dettagli </A>");

}
    ?>

con i indice della tabella. A quel punto faccio la select per stampare solo gli eventi interessati a quella manifistazione.

Permessi di invio