Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

windows non parte se non stacco l'hdd!!!

Salve, ho un problema con gli hdd.
    ho un hdd sata su cui ho installato windows xp pro sp2, collegato come first master e un hdd ide collegato come primary master.
    il problema è che quando l'hdd ide è attaccato windows si blocca in fase di caricamento (schermata con sfondo nero), mentre quando è staccato windows parte tranquillamente.
    Ho provato a mettere l'hdd ide come secondary master e poi slave ma il problema permane.
    ho altre due periferiche ide (masterizz. e lett. dvd) che attaccate in qualsiasi modo non danno problemi.

sapreste dirmi qual'è il problema?

p.s. ho una mb asus a8n-e

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: windows non parte se non stacco l'hdd!!!

Originariamente inviato da HomerJaySimpson
    Salve, ho un problema con gli hdd.
    ho un hdd sata su cui ho installato windows xp pro sp2, collegato come first master e un hdd ide collegato come primary master.
    il disco con il SO deve essere MASTER e l'altro (sullo stesso canale) deve essere SLAVE.

first master e primary master sono la stessa cosa.. o perlomeno, first master non l'ho mai sentito..

prova a mettere il disco con il SO master e l'altro SLAVE. Vedrai che parte tutto.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Per blekm: il disco contenente il s.o. è un sata collegato come first, l'altro disco è un pata che sembra provocare un conflitto sia collegato come primary master sia collegato come primary slave.

Per HomerJaySimpson: forse è da rivedere, se già non l'hai fatto, l'impostazione del bios dove gli dici quale è l'unità di avvio.

Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Quoto! puoi attacarlo come vuoi basta che gli dai le priorità,nella sezione boot, del bios

Non ti da nessun tipo di errore o segnalazioen acustica??

può essere che è un problema di compatibilità, i sata ne avevano(non centra che lo fa solo con ide inserito)! puoi provare a scaricare il bios più recente per la tua matherboard

può essere anceh un guasto all'hd pata al limite

CIAO

Permessi di invio