Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[PHP] selezionare 2 database

Come faccio a selezionare 2 database insieme o con un'unica query???

Codice PHP:
        mysql_select_db ($db_name$db) AND ($db_name_due$db) or die ("Non sono riuscito a selezionare il database2. Rivedi i parametri del file config.inc.php"); 
    cosi seleziono solo il $db_name ma a me serve disponibile anche il $db_name_due...
    Come si può fare????????????
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

azz ho sbagliato a postare..

Codice PHP:
        mysql_select_db ($db_name$db) or die ("Non sono riuscito a selezionare il database2. Rivedi i parametri del file config.inc.php"); 
    questa è la query..

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    se devi fare una query con tabelle in due db diversi devi usare la notazione punto

es
    select db1.tabella1.campo
    from db1.tabella1
    left join db2.tabella2
    .....

no io devo mettere a disposizione due db..

azz ma sempre te che mi risp.. no che mi dispiaccia anzi..

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Cosa intendi per mettere a disposizione 2 db?
    Non puoi selezionarne due contemporaneamente, almeno che io sappia.

Mi inserisco nel discorso perchè dovrei interrogare 3 tabelle e riportare nell'ultima un dato prelevato nella seconda tabelle con un WHERE.

Ho intuito che il comando che mi interessa è JOIN.

Espongo.

Tabella1
    corriere
    servizio

Tabella2
    nazione
    zona

Tabella3
    peso
    zona1

Dovrei selezionare: corriere servizio da Tabella1 nazione (e relativa zona) da Tabella2 peso e zona1 da Tabella3 WHERE zona tabella2= zona1 tabella3

L'è possibile?

che io sappia si possono selezionare 2 db ma non so se si possa fare una query utilizzandoli entrambi...
    il secondo argomento di mysql_query() è appunto un identificatore di risorsa...
    Basta avere due fonti aperte e si possono utilizzare entrambe.
    E ci sono anche le note dei contributors: http://it.php.net/manual/en/function...t-db.php#65956

edit: potrebbero essere utili anche queste note (se ne trovo altre faccio altri edit): http://it.php.net/manual/en/function...t-db.php#52584

edit^2: insomma tutte le note di quella funzione parlano di questo problema eheheh
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

il mio problema è cosi..

ho due database.. 1 tabella su un database e 1 tabella su l'altro.. queste due tabelle non hanno niente in comune.. una serve x le sessioni e l'altra x utenti_unici..

Il problem è che mi devo connettere a 2 database quasi nello stesso momento.. e ci sono riuscito facendo 2 connessioni.. ma non sò se può creare problemi..

nelle note dice che può creare problemi solo se gli passi gli stessi valori per la connessione... Infatti ovviano a questo "bug" (anche se il termine farà storcere il naso a molti) in questo modo:

Una connessione in locale si fa su
    localhost
    che si può scrivere anche come
    127.0.0.1
    ma anche come
    localhost:3386 (la porta del db sicuramente non è corretta, ho sparato un numero a casaccio)

equivalgono tutti allo stesso indirizzo, ma lo script "la prende meglio"...

Girati le note, ne parlano in lungo e in largo..

Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

i miei database si trovano su un server.. aribba..

ho 2 variabili diverse x i database..

Ma se faccio 2 mysql_select_db una sotto l'altra.. mi prende solo la secondo.. la prima la ignora..
    Xò se eseguo tutta la connessione 2 volte una sotto l'altra me la dà buona..

Mah non mi piace come metodo..

X intenderci.. questo non va..
    Codice PHP:
        $db mysql_connect($db_host$db_user$db_password);
        if (
    $db == FALSE) die ("Non sono riuscito a connettermi al database. Rivedi i parametri del file config.inc.php");

mysql_select_db ($db_name$db) or die ("Non sono riuscito a selezionare il database. Rivedi i parametri del file config.inc.php");

mysql_select_db ($db_name_due$db) or die ("Non sono riuscito a selezionare il database. Rivedi i parametri del file config.inc.php"); 
    questo si..
    Codice PHP:
        if (
    $db == FALSE) die ("Non sono riuscito a connettermi al database. Rivedi i parametri del file config.inc.php");

mysql_select_db ($db_name$db) or die ("Non sono riuscito a selezionare il database. Rivedi i parametri del file config.inc.php");

if (

mysql_select_db ($db_name_due$db) or die ("Non sono riuscito a selezionare il database. Rivedi i parametri del file config.inc.php"); 

:master:

Permessi di invio