Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Errore 404 impossibile da gestire?

Sono a dir poco disperato....
    Ho letto l'articolo pubblicato oggi Articolo in prima pagina oggi (per vederlo cicca qui) e mi sono posto una domanda per nulla male....

Intanto non essendo pratico ne ho capito solo una parte... però mi ha fatto pensare che forse (vado per logica) essendo che A.. (l'hosting a cui mi riferisco ha il nome come quello di una notissima isola) ai suoi utenti di piattaforma win rende attivi anche applicativi .net mi chiedevo se vi era la possibilità in qualche modo di sfruttare questo articolo per finalmente gestire gli errori in maniera personalizzata!

Sono mesi che vago nella ricerca di risolvere questo problema senza uno straccio di risultato... dite che prima o poi ce la farò a risolvere l'annosa cosa o mi devo irrimediabilmente arrendere?

Datemi una speranza, un consiglio o qualche possibilità vi prego!

Grazie a tutti!

___________ X i moderatori ________
    Scusate per il titolo spero possa andare!
    Nel caso sia possibile per favore modificatelo se in qualche maniera non risulti corretto...io non saprei come esporre la questione in maniera più corretta di così. Grazie per la comprensione!
    Il mio sogno? Trasformare lo spazio web che da anni esiste in un angolo in cui ritrovarmi e ritrovarsi con gli amici
    E' un hobby, nulla di più! (non a sfondo di lucro!)
    Puoi aiutarmi? Se si grazie di cuore, davvero!

(¯`·._.·[ FMTECH ]·._.·´¯)

dipende dal supporto che A... da alla piattaforma .NET

tutto si può fare comunque!

nell'articolo hai tutte le informazioni necessarie per gestire gli errori.

fai un paio di prove. per me i test fatti a mano per capire come funzionano le cose sono sempre i migliori. unica perplessità e l'istruzione Server.ClearError(): mi chiedo se pulisca tutti gli errori del server, quindi anche quelli di altre web application, oppure solamente quelli relativi al CurrentDomain... :master: (mi risponderò da solo leggendo l'msdn )
    no pain no gain!

ricordati che hai dei limiti...

Originariamente inviato da nogovoia
    dipende dal supporto che A... da alla piattaforma .NET
    Versione PHP
    Versione Asp/Asp.Net/Mdac

questi i servizi offerti anche se non capisco in che termini e maniera!

Grazie per la risposta!
    Il mio sogno? Trasformare lo spazio web che da anni esiste in un angolo in cui ritrovarmi e ritrovarsi con gli amici

quello che a te interessa è la versione di ASP.NET presente. Se c'è la 2.0 allora non hai problemi. Se c'è ancora la 1.1 bisogna vedere quali funzionalità sono disponibili
    no pain no gain!

Originariamente inviato da nogovoia
    quello che a te interessa è la versione di ASP.NET presente. Se c'è la 2.0 allora non hai problemi. Se c'è ancora la 1.1 bisogna vedere quali funzionalità sono disponibili
    Questa la risposta

.NET Framework version: 2.0.50727.42
    Sistema Operativo: Microsoft Windows 2003
    IIS: Microsoft-IIS/6.0
    MDAC: 2.82.1830.0

In più nelle loro indicazioni vi era anche scritto questo...

Nel caso di Hosting sulla nuova piattaforma Windows 2003, e' possibile, limitatamente alle applicazioni asp.net e gestite tramite web.config, reindirizzare l'errore 404 delle pagine aspx, usando ad esempio un codice come questo web.config

<configuration>
    <system.web>
    <customErrors mode="On" defaultRedirect="errore.aspx">
    <error statusCode="404" redirect="404.aspx" />
    </customErrors>
    </system.web>
    </configuration>

Ora come devo fare per risolvere l'annoso problema?...
    Nel senso non viene specificato dove apporre il files indicato quindi è un problema... nella root per esempio ho già provato e non funziona nulla!

puoi avere un file web.config per cartella

l'errore 404 - file not found puoi generarlo tu al volo richiedendo una pagina che sai non esiste sul server. se hai già un web.config presente sul server di hosting inserisci le righe che ti interessano. prova a vedere
    no pain no gain!

Grandioso! Grazie!

Funziona! Per provare la pagina temporanea clicca qui!

Ora il problema è convertire tutto il sito da asp a aspx!!!! E' cosa traumatica da fare?

PS grazie ancora per le indicazioni preziosissime perchè veramente utilissime!

dipende da quello che ti serve. ho lavorato per più di 3 anni in asp 3.0 e il passaggio a .net in queste settimane per certi versi mi è un po' ostico. quando però risolvi le rogne che ti si presentano ti rendi conto che il framework è molto potente!

dipende sempre se il gioco vale la candela...
    no pain no gain!

Permessi di invio