Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema validazione css

Nel mio sito utilizzo questo codice per ottenere una trasparenza delle immagini al passaggio del mouse:

opacity : 0.30;
    -moz-opacity: 0.30;
    filter: alpha(opacity = 30);

Funziona perfettamente, ma quando provo a validare il css ottengo questo:

# Line: 348 Context : div#miniature a:hover img

Property opacity doesn't exist : 0.3
    # Line: 349 Context : div#miniature a:hover img

Parse Error - -moz-opacity: 0.30;
    # Line: 352

Parse Error - : alpha(opacity = 30); }

Sapete dirmi come mai e, magari, come rimediare?
    Grazie mille!

Non vorrei sparare la mia cazzata del giorno..

Cmq ci provo.. Penso che l'opacità non sia contemplata come accessibile dagli standard HTML/CSS ma qualcuno piu esperto di me ti potra dare conferma.. o mi metterà in croce x l'eresia che ho detto.. :ignore: :ignore:
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it
    L'accessibilita` non c'entra, ma il discorso non e` completamente sbagliato.

Il fatto e` che l'opacita` non e` contemplata dai CSS2: ci sara` nei CSS3, che pero` non sono ancora validi.
    Inoltre tu hai definito l'opacita` in tre modi diversi. Solo uno sara` quello riconosciuto, mentre gli altri continueranno a dare errore nel validatore.

Invece i browser riconoscono l'opacita`: qualcuno con istruzioni proprietarie (IE: filter; Moz: -moz-opacity), per cui se vuoi vedere la cosa dove possibile, devi usare tutte tre le dichiarazioni.

Se non ti interessa la validazione completa, puoi comunque usarla, ma ricorda che ci sono brwoser che non hanno tale caratteristica, per cui in tali browser si vedra` al 100%: se non vuoi fare figuracce, tienilo presente e verifica come si vede.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ok, grazie! Siete stati chiarissimi!

ho un problema similare, la trasparenza viene presa sia su IE che su MOZILLA ma su IE per MAC non c'è niente da fare.

Il punto è che ho 2 div e uno si soprappone all'altro per un pezzettino e quindi devo riuscire a mostrare con la trasparenza il contenuto (immagine) del DIV che è sotto.

C'è una soluzione per il MAC oppure niente?

Utente di HTML.it
    Per i browser senza opacita` non c'e` niente da fare.

Ma non tiriamo in campo IE5.2: ormai e` vecchio e ha validi sostituiti. Ma ci sono anche browser piu` moderni che non accettano l'opacita`: ad esempio Opera (per lo meno la versione 8, la 9 non so).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio