Se non viene applicata della pasta termoconduttiva tra cpu e dissipatore quali sono le conseguenze??
cioè il pc si avvia ma la temp della cpu è alle stelle oppure il pc proprio nn parte, pochi giri della ventola e nulla d +??
Grazie Mille!!!
Se non viene applicata della pasta termoconduttiva tra cpu e dissipatore quali sono le conseguenze??
cioè il pc si avvia ma la temp della cpu è alle stelle oppure il pc proprio nn parte, pochi giri della ventola e nulla d +??
Grazie Mille!!!
non penso sia una leggenda metropolitana, è successo a me qualche tempo fa con un pentium4 2.6Ghz, preso usato e montato su una scheda non ne voleva sapere di partire, cosa che mi faceva sospettare di aver preso un bel bidone, una volta aggiunta un pò di pasta siliconica, è tornato a funzionare perfettamente.
questo aneddoto solo per consigliarti assolutamente di non dimenticare mai di applicarla, sembra una sciocchezza ma spesso (considerato hardware recente) è fondamentale
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
e quindi pensi sia dovuto a quello?? ma anke a te faceva sl qualke giro di ventola e basta??
ho gia avuto un prob simile ma fu dovuto ad un alimentatore poco potente questa volta penso che 450 watt bastino... o no???
il proc è un pentium D 945...
grazie!!!
450watt normalmente bastano per la buona parte delle configurazioni hardware, tuttavia bisogna pur vedere cosa hai attaccato.
dovresti andare per eslusione, se la ventola non ha problemi, prova a smontare il dissipatore e aggiungi la pasta, male di sicuro non gli fa
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
Di solito la pasta termoconduttiva già c'è sul dissipatore.
Nel caso non ci fosse, è importante metterla, poichè senza essa il processore non riesce a condurre correttamente tutto il calore generato al dissipatore.
grazie a tt!!!
ho risolto il prob... nulla di ciò che pensavo!!
Erano i fili dello speaker del front del case che se collegati alla mainboard facevano corto e il tutto andava in blocco elettronico!!!
Va be meglio cosi!!!!
grazie ank a tutti!!!
Ciao!
cmq come dicevano piu' sopra kon l'hardware e il clima di oggi bisogna prestare partikolare attenzione alla pasta termocondttiva , conviene prenderne una di marca buona e cambiarla almeno una volta all'anno