Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Pasta termoconduttiva

Utente di HTML.it

Pasta termoconduttiva

Se non viene applicata della pasta termoconduttiva tra cpu e dissipatore quali sono le conseguenze??

cioè il pc si avvia ma la temp della cpu è alle stelle oppure il pc proprio nn parte, pochi giri della ventola e nulla d +??

Grazie Mille!!!

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    non penso sia una leggenda metropolitana, è successo a me qualche tempo fa con un pentium4 2.6Ghz, preso usato e montato su una scheda non ne voleva sapere di partire, cosa che mi faceva sospettare di aver preso un bel bidone, una volta aggiunta un pò di pasta siliconica, è tornato a funzionare perfettamente.

questo aneddoto solo per consigliarti assolutamente di non dimenticare mai di applicarla, sembra una sciocchezza ma spesso (considerato hardware recente) è fondamentale

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Utente di HTML.it
    e quindi pensi sia dovuto a quello?? ma anke a te faceva sl qualke giro di ventola e basta??

ho gia avuto un prob simile ma fu dovuto ad un alimentatore poco potente questa volta penso che 450 watt bastino... o no???

il proc è un pentium D 945...

grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    450watt normalmente bastano per la buona parte delle configurazioni hardware, tuttavia bisogna pur vedere cosa hai attaccato.

dovresti andare per eslusione, se la ventola non ha problemi, prova a smontare il dissipatore e aggiungi la pasta, male di sicuro non gli fa

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Di solito la pasta termoconduttiva già c'è sul dissipatore.
    Nel caso non ci fosse, è importante metterla, poichè senza essa il processore non riesce a condurre correttamente tutto il calore generato al dissipatore.

Utente di HTML.it
    grazie a tt!!!
    ho risolto il prob... nulla di ciò che pensavo!!
    Erano i fili dello speaker del front del case che se collegati alla mainboard facevano corto e il tutto andava in blocco elettronico!!!

Va be meglio cosi!!!!

grazie ank a tutti!!!

Ciao!

cmq come dicevano piu' sopra kon l'hardware e il clima di oggi bisogna prestare partikolare attenzione alla pasta termocondttiva , conviene prenderne una di marca buona e cambiarla almeno una volta all'anno

Permessi di invio