Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Panasonic DMC-LZ1

Panasonic DMC-LZ1

Ciao a tutti

A mia matre hanno regalato per la laurea questo modello di fotocamera, Panasonic DMC-LZ1. Fa foto da 4 megapixel ma quando con Anteprima (programma per Mac OS) le allargo alla risoluzione della foto si vedono tutte sgranate.

Vabbè, a caval donato non si guarda in bocca.......

però c'è un altro problema ke mi perseguita: le batterie. È possibile che dopo una ventina di foto dice di sostituirle perché si sono esaurite? Una cosa snervantissima... mio fratello diceva che sta fotocamera vuole solo batterie strapiene, allora per fare la prova ho comprato le duracell. Risultato: aveva ragione! Dopo aver "fatto scaricare" le duracell nella fotocamera, le ho prese e ho fatto il test per vedere la carica residua. Ebbene il risultato è stato ke erano piene più o meno una al 92% e l'altra al 88%

come posso risolvere questo problema? (a parte cambiare fotocamera )

all'accensione mi chiede di impostare il tipo di pile, e le opzioni sono:

ALCALINA Ni-MH (LR6)
    OXYRIDE (ZR6)

non sapendo cosa sono le Oxyride ho impostato Alcaline. Anche perché le duracell lo sono (Alcaline LR6), quindi direi che il problema non è questo.

Non è che la causa potrebbe essere il fatto che le lascio sempre dentro? O ci vuole un tipo particolare di batterie?

O devo davvero cambiare fotocamera?
    Fabrizio Ravanelli

SIUPAH RABA

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    - per la questione della sgranatura: hai impostato bene i sttaggi sulla macchina per avere foto con buona risoluzione?

- per il problema delle batterie: potrebbe essere necessario un aggiornamento del firmware (presso un centro assistenza autorizzato)
    1... 2... 3... prova

Le batterie Oxyride sono batterie Panasonic specifiche per le digitali: se usi quelle devi impostare il software della macchina per ottimizzarla in relazione quelle batterie.

Come giustamente ti è stato consigliato fai aggiornare il firmware da un centro assistenza Panasonic, e valuta la possibilità di procurarti un battery pack ricaricabile: non costa troppo ed è molto comodo.

Per quanto riguarda la sgranatura, oltre alla verifica della risoluzione ti direi di provare su un PC e così escludi eventuali problemi in relazione al software usato.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Io ho la DMC-LZ1 e con pile da 2100 mAh (Beghelli, SBS, Energizer) mi fa circa 200 scatti CON FLASH (ci lavoro più che altro in discoteca)
    Teejay - Just a Flash Web-designer

L4TN.net - Live4theNight, Enjoy your night life!

Permessi di invio