Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: Il nuovo logo Fiat

  1. #1

    Il nuovo logo Fiat

    sembra che venga presentato domani, e ovviamente è già apparso in internet.

    Non so, più che trovarlo bello o brutto, mi domando perché cambiarlo nuovamente dopo appena sei anni.

    Dopotutto quello in uso ora è già decisamente più appropriato di quella ciofeca che avevano prima (e che faceva tanto officina metalmeccanica, ma poco "automobile").

    Questo mi pare comunque un po' troppo costretto al tridimensionale e inutilmente "complesso" con quella forma trapezoidale (un radiatore?) a contenere il nome FIAT.





    Repubblica
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137

    Re: Il nuovo logo Fiat

    le ditte le giudico dal prodotto e non da logo , e le fiat fanno cagare. lo dice uno che ha sempre guidato solo fiat , pur contro voglia

  3. #3

    Re: Re: Il nuovo logo Fiat

    Originariamente inviato da average
    le ditte le giudico dal prodotto e non da logo , e le fiat fanno cagare. lo dice uno che ha sempre guidato solo fiat , pur contro voglia
    io invece ho sempre guidato auto straniere e ora che ho una Fiat posso dire che le auto straniere fanno cagare. Sono opinioni.
    Comunque fuori tema, la domanda era un'altra.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #4
    Secondo me è un tipo di grafica poco lungimirante, nel senso che tra 10 anni ci sembrerà vecchissima... Non capisco veramente NIENTE di grafica, io, ma penso che propenderei per qualcosa che stia al di fuori dei tempi, per essere "eterno"... (facile, a parole)

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    preferivo quello ai tempi di lapo, questo l'hanno cannato in pieno secondo me, è un incrocio tra le caramelle polo e la vodka artic. No no non ci siamo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    L'attuale logo mi pare un po' dispersivo... Quello nuovo invece è più semplice e simbolicamente più forte!! richiama anche la tradizione (di fare automobili), mantenendo quel carattere che sa tanto di periodo fascista in Italia... Però il rosso come sfondo non sta bene con tutti gli altri colori!! se io prendo un'auto blu o nera un logo rosso potrebbe anche stonare...
    E in ogni caso non è una copsa buona continuare a cambiare logo,anche se in questo caso le componenti più significative sono rimaste inalterate!!

    Di sicuro il peggiore rimane sempre quello blu con le 4 strisce... VVoVe:

  8. #8
    Riprende alcuni loghi del passato.

    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    quello del 68-2000 è proprio da fabbrica
    cmq quello nuovo dovrebbe richiamare il pomello del cambio forse
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Originariamente inviato da Uanne
    quello del 68-2000 è proprio da fabbrica
    cmq quello nuovo dovrebbe richiamare il pomello del cambio forse
    sì infatti, tutto quel bianco di contorno fa un po' .. ecco.. non sta bene

    Secondo me hanno ripreso quello dal '38 al '59 schiacciandolo.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.