PDA

Visualizza la versione completa : linux problemmi con visualizzazione siti

esaction
25-10-2006, 23:33
Sono alla prima esperienza con linux ed ho installato ubuntu.
Ho configurato internet ed ho provato a navigare con firefox e subito ho trovato dei problemi.
Il testo di alcuni siti non molto chiaro come con windows XP,utilizzando pur sempre firefox.
In pi il player flash x linux che ho potuto scaricare fermo lla versione 7 e alcuni componenti tipo video FLV non riesco a visualizzare, che invece con firefox sotto windows vedo alla perfezzione.
Senza contare font,dimensioni caratteri ed impaginazione che risulta completamente sballata.
qulcuno sa darmi una spiegazione?
pensavo che un sito la visualizzazione di un sito dipendesse dal browser e basta.

grazie

esaction
26-10-2006, 09:10
scusate gli errori grammaticali,la fretta.
nessuno sa darmi qualche delucidazione?
voi i siti internet li vedete perfettamente?

RokStar
26-10-2006, 09:25
Originariamente inviato da esaction
scusate gli errori grammaticali,la fretta.
nessuno sa darmi qualche delucidazione?
voi i siti internet li vedete perfettamente?
Da poco stata rilasciata la beta9 del FlashPlayer per linux, c' un thread apposito su questo forum, la versione 9beta funziona benissimo da quel che ho visto.
Per la visualizzazione dei siti, cosa intendi? Forse hai i font troppo grandi e il testo viene disposto in maniera differente, forse non hai font antialias.

esaction
26-10-2006, 11:39
e come faccio a configurare i font che uso per windows?

rb
26-10-2006, 13:17
sudo apt-get install msttcorefonts
ed installi i font standard di microsoft (arial, etc). Ovviamente puoi farlo anche da synaptic.

per l'antialias vai in sistema-preferenze-tipi di caratteri, e seleziona la combinazione pi appropriata per il tuo monitor.

CiauZ.

Loading