Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Umts Parametri Connessione

Salve sono nuovo di e....inesperto (ma va!!!). Mi è piaciuto il "tono" di questi forum e ho detto ...dai che ke iscrivo! Mai partecipato ad un forum; scusatemi se erroneamente nn rispetto qc regola.

Io mi connetto a internet tramite cell Nokia 6630 via cavo USB. In download continuo viaggio in media a 40 KB/s con punte di 54. Son stracontento visto che prima....non avevo internet!
    Il problema è che queste velocità le ottengo a "operazione" continua nel senso in continuo scarico,ma se ad esempio apro e chiudo pagine....UN DISASTRO! (vorrei inserire una faccina ma nn so' come).
    Passano anche 50 sec. e spesso minuti!
    Ho provato con IE e con il fidato Firefox, ma nada.
    Il gestore è TIM e uso l'opzione WEB-TIME.
    Ho visto altri forum qui, e ho scaricato dai vostri consigli,TCPOptimizer.exe.
    Ho qc vago concetto di MTU DNS, ma direi...troppo vago. Leggendo poi su riviste di LINUX ho sentito parlare di gestione delle code dei pacchetti in locale per facilitare simultaneamente continui UP/DO , ma...non ne capisco nulla.
    Qualcuno può aiutarmi! A me mica interessa scaricare musica e film bensì tenermi informarto e sfogliare qua e la'.
    GrazzZZZie mille!
    \\\\\\||||||^°^||||||//////

SORRY

Dopo essermi registrato mi è stata attivata la ricerca per i forum e ho visto che su questo argomento ne sono stati aperti altri!
    SORRY!!!

Utente di HTML.it
    Semplicemente è una questione di latenza. Apri un cmd e dai "ping maya.ngi.it" ti accorgerai dei risultati, l'umts sotto questo punto di vista non è ancora stato "perfezionato" per contattare le pagine ci mette parecchio anche se la banda a disposizione, come giustamente sottolineavi, si attesta sui 45 kb\s più che necessaria per la navigazione Assicurati che la copertura sia al massimo, e non stare piu di tanto a scervellarti, di piu non si puo fare

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    aggiungiamo poi che è una paio di giorni che la connesisone umts della tim fatica un pò nella navigazione.....
    credo che stiano lavorando alla rete oppure ci sia un pò di saturazione........
    a volte se ti colleghi in ore non di punta si va davvero bene...
    la sera oramai è un'agonia...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Credo dipenda anche della zone

non credo dipenda dai giorni

Non credo dipenda dai giorni. Infatti appena connesso, per circa una 30 di secondi posso "cambiar pagine" nei browsers con estrema rapidita'. Poi tutto decade in pochissimo tempo; e questo da sempre(cioè 5 mesi). Specifico ke son sotto buona copertura 3G e ke ho bloccato il cell in UMTS onde evitare problemi di disconnessione o altro.
    Spesso in download posso contemporaneamente telefonare accusando solo lievi rallentamenti. Credo il problema dipendi proprio dal poter organizzare le richieste di Download con quelle di Upload. Ho letto sulla rivista di Linux Magazine (...mi sembra) ke proprio dal fatto che il server non gestisce ottimamente questo servizio(per lo meno non per tutti i tipi di connesione), la navigazione rallenta notevolmente.
    Infatti un puro e semplice download anche da più sorgenti (esempio con freedownload manager) non ha problemi a toccare i 44-48 KB/s, mentre caricare pagine di poki KB sì!
    Il PING? spesso accusa"RICHIESTA SCADUTA", mentre altre volte sempre per lo stesso IP annuncia tempi più che accettabili.
    Questo a firewall e antivirus disattivati e attivati. Un check agli accessi da remoto a local, non mi da nulla di significativo in nessuna occasione. Quindi quando si "blocca" e prorpio tutto fermo come se aspettasse NATALE (che per fortuna ormai è vicino).
    Vorrei trovare un software che permetta di accrescere la coda in locale (ora non ricordo come si chiama quello di Linux), così da da dispensare il server dal farlo. Cmq se sentite qc in merito in giro....grazie mille, e grazie per aver risposto.
    Ciausss

Permessi di invio