Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: iniziare con i css

Utente di HTML.it

iniziare con i css

Ciao a tutti, avendo creato alcuni siti con il classico uso di tabelle, adesso sto cercando di passare alla progettazione di pagine in xhtml/css, e su html.it ho seguito un pò di tutorial e esempi vari.
    Il problema è che le nozioni apprese sono un pò disordinate, cioè guardo gli esempi ma poi non riesco ad iniziare..insomma la confusione è tanta!
    Qualcuno può aiutarmi a riordinare il tutto? Vorrei iniziare a progettare un sito con tre colonne ed un footer, ma quando vado a scrivere il codice inizio con gli id ma poi non so andare oltre (ad esempio come inserire le img nel contenitore, come settare bene i vari box, con i margini da quelli adiacenti, etc.), oltre alla differenza delle varie classi che vedo nei siti vari e all'ordine da seguire.
    Lo so, non è facile capire quello che voglio dire, però se qualcuno riesce ad instradarmi bene, altrimenti grazie lo stesso e vorrà dire che continuerò a sbatterci la testa.

grazie, ciao.

Anch'io ho iniziato un po' così ; ti consiglio un buon libro per mettere ordine nelle tue nozioni: quello di Gianluca Troiani è ottimo:

http://www.constile.org/css_guida_completa/
    "This is the end, Clark... for both of us"

Utente di HTML.it
    tank's

Permessi di invio