Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: iniziare con i css

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    43

    iniziare con i css

    Ciao a tutti, avendo creato alcuni siti con il classico uso di tabelle, adesso sto cercando di passare alla progettazione di pagine in xhtml/css, e su html.it ho seguito un pò di tutorial e esempi vari.
    Il problema è che le nozioni apprese sono un pò disordinate, cioè guardo gli esempi ma poi non riesco ad iniziare..insomma la confusione è tanta!
    Qualcuno può aiutarmi a riordinare il tutto? Vorrei iniziare a progettare un sito con tre colonne ed un footer, ma quando vado a scrivere il codice inizio con gli id ma poi non so andare oltre (ad esempio come inserire le img nel contenitore, come settare bene i vari box, con i margini da quelli adiacenti, etc.), oltre alla differenza delle varie classi che vedo nei siti vari e all'ordine da seguire.
    Lo so, non è facile capire quello che voglio dire, però se qualcuno riesce ad instradarmi bene, altrimenti grazie lo stesso e vorrà dire che continuerò a sbatterci la testa.

    grazie, ciao.

  2. #2
    Anch'io ho iniziato un po' così ; ti consiglio un buon libro per mettere ordine nelle tue nozioni: quello di Gianluca Troiani è ottimo:

    http://www.constile.org/css_guida_completa/
    "This is the end, Clark... for both of us"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    43
    tank's

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.