Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Immagini caricate con un Vector?

Ciao a tutti!!
    Ho realizzato un'applicazione che sfrutta parecchie immagini e nel caso in cui volessi cambiarle dovrei andare a spulciare tutto il codice per sostituire il nome dell'immagine....
    Il mio quesito è questo:
    E' possibile passare delle immagini ad un frame utilizzando un file di testo contenente il nome delle immagini ed un identificativo?? Capite che questo semplificherebbe il tutto perchè cambiando il nome dell'immagine nel file di testo risparmierei tempo e non andrei a toccare il codice...
    Se si,utilizzando i vettori di array sono sulla strada giusta?
    Qualcuno ha qualche idea o spunto da darmi??

Utente di HTML.it
    senza unsare il file puoi anche prendere la lista delle immagini direttamente dalla cartella in cui sono e poi caricarla in un vettore, cmq anche la soluzione del file è fattibile. se cerchi nel forum ci sono tanti post che trattano il caricamento dei dati da file

Utente di HTML.it
    Mah… io preferirei la prima soluzione (quella dei file [meglio ancora un DB] ) in quanto potrei ad esempio non volere che tutte le foto in una cartella debbano essere caricate oppure che queste si trovino in cartelle diverse.

Per quel che riguarda la struttura dati da usare eviterei gli Array per non essere vincolato nel numero di foto che posso caricare , punterei invece su una classe Vector o ArrayList se per il loro recupero le hai indicizzate , se invece hai delle etichette punterei su delle Tabelle Hash come ad esempio la classe Properties che peraltro funziona benissimo sui file.

Ciao.

Utente di HTML.it

...

Grazie ragazzi,
    proverò con i vector, mi sembra interessante. Non so ancora utilizzarli ma cercherò in qualche manuale... a proposito: vorrei comprare un bel manuale di java. non sono esperto, e mi chiedevo se qualcuno di voi per caso può suggerirmene uno con cui potere affrontare questi problemucci.
    Vi farò sapere se trovo difficoltà con il caricamento da file, intanto grazie ed alla prossima!

Hopen

Permessi di invio