PDA

Visualizza la versione completa : Assicurazione ryanair

bako
26-10-2006, 13:46
Ma che copre?? a che serve?
a ho visto che il bagaglio, non a mano, te lo fanno pagare adesso.. :dhò:

Mauz®
26-10-2006, 13:48
Originariamente inviato da bako
a ho visto che il bagaglio, non a mano, te lo fanno pagare adesso.. :dhò:
Aggiungo una domanda: qual'è il limite di peso per il bagaglio che va in stiva?

Io e la mia ragazza mettermo tutto dentro una valigia a dicembre, almeno paghiamo un solo bagaglio, m vorrei sapere fino a che limite di peso si può arrivare...

bako
26-10-2006, 13:49
Originariamente inviato da Mauz®
Aggiungo una domanda: qual'è il limite di peso per il bagaglio che va in stiva?

Io e la mia ragazza mettermo tutto dentro una valigia a dicembre, almeno paghiamo un solo bagaglio, m vorrei sapere fino a che limite di peso si può arrivare...
10 a mano ed è gratis
15 per la stiva (4.50 euro in più a tratta) più 8 euro al kilo per i kili in eccedenza..

DydBoy
26-10-2006, 14:05
10 a mano ed è gratis
15 per la stiva (4.50 euro in più a tratta) più 8 euro al kilo per i kili in eccedenza..

Sono 20kg per il bagaglio stiva, hanno messo il pagamento della singola valigia ma hanno aumentato il limite.

jsmoran
26-10-2006, 14:41
Originariamente inviato da DydBoy
Sono 20kg per il bagaglio stiva, hanno messo il pagamento della singola valigia ma hanno aumentato il limite. Solo fino a questo novembre, poi il limite torna a 15 kg. Ryanair stanno diventando sempre più figli di puttana, non a caso in Spagna i lavoratori delle compagnie di handling a terra sono scesi sul piede di guerra e stanno proclamando uno sciopero dietro l'altro.
L'assicurazione copre i casi di forza maggiore, tipo se il volo è annullato per nebbia la compagnia non è tenuta a darti vitto e alloggio né ti copre la differenza di prezzo per un eventuale volo sostitutivo, ma deve solo rimborsarti il prezzo del biglietto. L'assicurazione ti copre queste eventuali spese.

Mauz®
26-10-2006, 14:44
10 a mano ed è gratis

grazie mille... :unz:

Per 4 giorni a Londra dubito che supereremo i 15kg di valigia più 20 di bagagli a mano!! :D

miki.
26-10-2006, 14:46
Originariamente inviato da Mauz®
grazie mille... :unz:

Per 4 giorni a Londra dubito che supereremo i 15kg di valigia più 20 di bagagli a mano!! :D

beh, perchè non viaggi come me :D

PS
se hai tempo, ti consiglio di andare a vedere il nuovo stadio di wembley la sera, dentro ancora non credo ci si possa entrare ma fuori se l'arco è illuminato è veramente bello

Mauz®
26-10-2006, 14:49
Originariamente inviato da miki.
beh, perchè non viaggi come me :D

PS
se hai tempo, ti consiglio di andare a vedere il nuovo stadio di wembley la sera, dentro ancora non credo ci si possa entrare ma fuori se l'arco è illuminato è veramente bello

io me lo segno comunque, ma dubito che sia una cosa che possa interessare alla "consorte"... :stordita:

Ratatuia
26-10-2006, 14:58
Originariamente inviato da jsmoran
Solo fino a questo novembre, poi il limite torna a 15 kg. Ryanair stanno diventando sempre più figli di puttana, non a caso in Spagna i lavoratori delle compagnie di handling a terra sono scesi sul piede di guerra e stanno proclamando uno sciopero dietro l'altro.

come mai sono scese sul piede di guerra?

jsmoran
26-10-2006, 15:12
Originariamente inviato da Ratatuia
come mai sono scese sul piede di guerra? http://www.europasur.com/europasur/articulo.asp?idart=3477526&idcat=1285
Ryanair non riconosce sindacati, vieta a ogni suo lavoratore di iscriversi a un sindacato pena il licenziamento, non accetta trattative su niente. I lavoratori di diverse compagnie del servizio gestione bagagli a terra scioperavano: Ryanair ha fatto caricare i bagagli ai piloti e alle hostess sotto minaccia di licenziamento. In Andalusia hanno già dichiarato uno sciopero ogni lunedì da qui a Natale, per risposta la Ryan ha minacciato di chiudere le rotte per Jerez, Granada e Siviglia... vogliono imporre ovunque le loro regole schiaviste, finora gli è andata bene ma in Spagna, dove erano sempre stati facilitati in mille modi, hanno iniziato a ribellarsi, le multe dell'Ispettorato del Lavoro per violazione delle norme contrattuali fioccano. Per ora fanno la voce grossa, ma rischiano grosso sul mercato spagnolo, che per loro è enorme, e dove ci sono già diverse compagnie pronte a fargli le scarpe, tra cui low cost spagnole come Vueling e Cilck Air.

Loading