Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Rinominare immagine ed invio sul server !

Salve, mi hanno consgliatro postare quì il mio problema, vengo e mi spiego !
    Ho un software che gestisce una web cam, che mi scatta le immagini in seguenza, tipo, foto01, foto02, fot03, foto04, ecc. ecc.
    Il software non provvede ad inviarle sul server e soprattuto l'ultimo scatto e Foto0x, e non ha quindi un nome fisso, ad esempio webcam in modo tale che inviandolo sul server possa sovrascriversi alla precedente ed essere visibile in una pagina web !
    Dove si deve intervenire ?
    Cioè, c'è un modo, per far si che l'ultimo scatto, Foto0x, venga rinominata in webcam, e inviata sul server, oppure inviata sul server l'ultima ummagine Foto0x, venga poi visualizzata sul web sonno il nome di webcam ?
    Troppo contorto il ragionamento ?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Magari spiega un po' meglio...
    Il processo per rinominare il file lo fa direttamente il server nel momento che carichi i file.
    Ma tu devi sapere quale sia l'ultimo se è solo quello da rinominare...

Roby

Allora, vedo di spiegre un pò meglio...il software mi scatta le immagini e le nomina con Foto01 e Foto02, Foto03 ecc
    L'ultima scattata ha il numero più alto, quindi se io voglio visualizzare su una pagina web l'ultima immagine scattata, non posso richiamarla così www.miosito.it/webcam.jpg perchè dovrei scrivere piuttosto www.miosito.it/Foto03.jpg e così ogni volta dovrei modificare il link in ad esempio www.miosito.it/Foto04.jpg ecc. ecc.
    Allora quello che vorrei sapere io, intanto se con l'ausilio di una pagina asp. è possibile fare in modo che l'ultima immagine scattata, ad esempio Foto25.jpg, venga rinominata in webcam.jpg , in modo tale che il link rimanga sempre uguale, cioè www.miosito.it/webcam.jpg , poi ammesso che ciò sia possibile, questa fase di rinominazione dell'ultima immagine, deve avvenire nella cartella in locale oppure quando già l'immagine è stata inviata sul server e quindi la rinominazione avviene quando la si richiama digitando il link ?

Spero di essermi spiegato meglio questa volta !

Ma il software gira in locale e poi tu fai l'upload sul server?
    Ad ogni modo tramite FSO puoi leggere tutte le jpg della cartella e la loro data di ultima modifica (DateLastModified), successivamente ordinarle per data e rinominare l'ultima (direttamente sul server se sono già lì).

Ci devi lavorare un po'.

Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    Ma il software gira in locale e poi tu fai l'upload sul server?
    Ad ogni modo tramite FSO puoi leggere tutte le jpg della cartella e la loro data di ultima modifica (DateLastModified), successivamente ordinarle per data e rinominare l'ultima (direttamente sul server se sono già lì).

Ci devi lavorare un po'.

Roby
    Il software gira in locale, per l'upload è un'altro problema, perchè se è possibile rinominare il file prima dell'upload ho come trasferire il file rinominato sul server, altrimenti non so come fare, perchè manualmente non è possibile, mica posso stare 24 ore su 4 a fare l'upload io !
    Cosa sarebbe FSO ?

Ma le foto ogni quanto vengono scattate?
    Perché in locale o su server devi cmq far girare in continuazione la procedura che recupera l'ultima foto e la carica sul server...
    FSO è File System Object

Roby

Le foto saranno fatte scattare ogni 5 o 10 minuti non è ancora stabilito.

La procedura dovrebbe essere automatica ma prima devi capire se lavori sul server o sul client.

Roby

Permessi di invio