Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Aiuto registrazione nei motori di ricerca...

Ciao a tutti...

Scusate se le domande possono sembrare stupide ma sono un principiante...

Vorrei iscrivere il mio sito nei principali motori di ricerca segnalati su questo forum nella sezione [FAQ]...attualmente ho un URL del tipo mionick.altervista.org ed uno di redirect...quando mi si chiede di inserire l' URL posso inserire quello di redirect oppure devo inserire quello effettivo? Nel caso in cui dovessi comprare un dominio devo ripetere l'iscrizione?che differenza c'è tra questo tipo di iscrizione ed il posizionamento?

grazie a chiunque vorrà rispondere...
    "lo straordinario risiede nel cammino delle persone comuni"

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    nei motori e directory metti l'url del sito vero e proprio

quando poi aquisterai un dominio, la cosa da fare è semplice.

Nel caso di motori di ricerca, bastera inserire nell'header delle pagine il codice php per effettuare il passaggio di un 301 (pagina mossa permanentemente), e quando gli spider torneranno periodicamente sul tuo sito su altervista, prenderanno atto dello spostamento e aggiorneranno automaticamente le SERP.

Ovviamente per le directory dovrai O segnalare la cosa manualmente, oppure non curarti del problema.

Infatti con un redirect tramite 301 l'utente verra automaticamente (e senza penalizzazioni da parte del motore di ricerca) reindirizzato al tuo dominio eventuale.

Sul come impostare un 301 troverai diverse guide ed esempi semplicemente cercando con gUUUUgOl ^^

(dico di impostarlo tramite header perche , se nn erro, su altervista l'attivazione del file .htacess necessario per far la stessa cosa in maniera piu rapida costa un tot di crediti)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio