Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Avere Configurazioni Lan Multiple

    a seconda di dove sono voglio poter usare il mio computer in 3 distinte LAN


    all'inizio pensavo che, come nelle connessioni remote in dialup, si dovesse creare una "nuova connessione", ma noto che in WindowsXp ciò non crea niente, semplicemente riconfigura il computer

    poi scopro che c'è la possibilità dentro la connessione ethernet in proprietà di TCP/IP, di inserire una configurazione alternativa e specifica a quella automatica

    è quindi l'unica possibilità è avere 1 configurazione automatica + 1 specifica ?
    se ne voglio avere 3 specifiche ?


    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  2. #2
    e se utilizzi il dhcp?
    non ti risolve i problemi?

  3. #3
    sono un po' ignorante in materia... ma il dhcp è qualcosa di già presente in rete, e se le 3 LAN ne sono prive poichè usano configurazione specifichie degli IP, io ho poco da farci no? dovrei cmq avere 3 configurazioni nel mio PC e mi sembra assurdo che WinXpPro ne preveda solo 1 per scheda
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  4. #4
    Eppure è così.

    Io ribatto sul dhcp. Se nelle 3 reti hai dei router di sicuro hanno a disposizione il servizio dhcp e basterebbe attivarlo

  5. #5
    [OT]
    per non parlare del fatto che più connessioni richiederebbero anche più configurazioni relative al server di posta in uscita... e a quanto sappia io non è previsto alcun switch-aggio in window... [/OT]
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  6. #6
    Originariamente inviato da morpheus106
    Eppure è così.

    Io ribatto sul dhcp. Se nelle 3 reti hai dei router di sicuro hanno a disposizione il servizio dhcp e basterebbe attivarlo
    mmhh... ma prima di chiedere l'attivazione del dhcp ai gestori delle singole reti, mi fai capire perchè mai uno non dovrebbe usare questo dhcp? ci sono motivi di sicurezza? ma il netbios non apre le porte solo a IP specifici?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  7. #7
    Originariamente inviato da Jarno
    mmhh... ma prima di chiedere l'attivazione del dhcp ai gestori delle singole reti, mi fai capire perchè mai uno non dovrebbe usare questo dhcp? ci sono motivi di sicurezza?
    Il dhcp è comodo quando tu non conosci la classe di rete, non sai quali ip sono libero per poterlo assegnare al tuo pc, il gateway, i dns. Per quanto riguarda la sicurezza leggi qua:

    Il server si identifica verso il client con il proprio indirizzo IP. Un client potrebbe quindi decidere di accettare indirizzi solo da un server già noto.

    "Qualunque calcolatore collegato ad una sottorete potrebbe fare da server DHCP per i calcolatori di quella sottorete, o da relay verso un server DHCP arbitrario. È quindi possibile che un calcolatore configurato male o maliziosamente offra abusivamente indirizzi IP, creando malfunzionamenti alla rete e/o gravi problemi di sicurezza.

    Un calcolatore che abbia ricevuto l'indirizzo IP da un server DHCP mal configurato non sarà in grado di utilizzare la rete.

    Se invece il server DHCP abusivo è configurato in modo malizioso, le conseguenze possono essere anche peggiori: esso infatti può offrire indirizzi che sa essere inutilizzati, oppure su una sottorete IP diversa da quella ufficiale, evitando così di generare conflitti con il server ufficiale, ed indicare sé stesso come default gateway. Dovrà poi ridirigere le connessioni effettuate dai client verso il gateway ufficiale utilizzando IP masquerading. A questo punto, potrà intercettare e sniffare tutto il traffico generato dai client, che potrebbero non accorgersi facilmente della differenza."

    Ma non so tu in che reti ti colleghi, forse vai in laboratori Hacker!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.