Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    121

    [serio] ritrovare un equilibrio

    Ciao, è un periodo decisamente strano della mia vita che non so gestire, vorrei sentire dei consigli da persone non coinvolte.

    Mi sono voluta sposare giovanissima innamorata persa, adesso mi ritrovo a 27 anni ad aver preso, non so con quale coraggio, la decisione di stare da sola dopo 10 anni con un ragazzo che ancora adoro ed è sempre stato il mio punto di riferimento ma che non amo più, è un amico e un fratello.

    Il problema è che non ho più un equilibrio, avendo anche voluto lasciare l'unico punto fermo della mia vita per non voler stare con una persona solo per le sicurezze che ti può dare e perché non ti fa mancare niente, ma adesso non sto per niente bene, nel senso che sono riuscita ad andare a vivere da sola, ho un buon rapporto con la mia famiglia, ma non ho amici e non ho un giro mio perché ho sempre fatto vita di coppia e ricominciare da zero è difficilissimo.

    Poi ho avuto anche un orribile esperienza con un altro ragazzo che, sapendo che mi ero separata, ha iniziato a riempirmi di attenzioni ed io, debole, ci sono cascata in pieno. Solo che poi si è preso quello che ha voluto ed è sparito come se non fosse successo niente. Il problema è che il solo vederlo mi fa star male e non riesco a metterci una pietra sopra. Mi sembrava di sapere delle cose ed invece era tutto il contrario.

    Ho paura di non riuscire più a capire le persone, una volta quando stavo "bene", mi bastava uno sguardo per capire di chi mi potevo fidare e di chi no, ma adesso mi sono infilata in una centrifuga che non si vuole fermare.

    Come saper incassare i colpi? Mi sento di aver bruciato le tappe e di essere fondamentalmente senza esperienza di vita con le persone.

    Qualcuno di voi ha provato delle cose simili? Ovviamente ognuno ha il suo carattere e il suo modo di affrontare le cose, però... giusto per sentire delle esperienze diverse

    scusate le 1000 parole

  2. #2
    servono esperienze. tu non le avevi. ora le hai, e ti serviranno in futuro.

    col passare del tempo, le cose miglioreranno.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    121
    eh sì, sento proprio che è quello che mi manca, tra l'altro pensavo di essere più forte e invece mi sono resa conto, prima di tutto, di non conoscermi, e poi di non essere in grado di gestire le cose. Poi mi guardo indietro e nei momenti di sconforto mi dico "ma chi me l'ha fatto fare, non avevo questi problemi prima" però non è amore quello. Non è giusto per me e per la persona che avevo al fianco.

    Speriamo che arrivino tempi migliori


  4. #4
    cmq, visto che non sei più sposata, di dov'è che sei?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    121
    ma daiii



  6. #6
    tieni duro.

    passera' un poco per volta.



    atpat:



    PS: Seifer presidente, Consulting impara!
    Nonciclopedia - Vampiri: la Mascherata
    TU e LORO 2MST
    HTML.it MUTINA PANZER DIVISION
    "Le arti marziali sono per chi pensa che INGRAM sia una marca di lavatrici."

  7. #7
    Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    210
    Originariamente inviato da Kurobane no Oni
    tieni duro.

    passera un poco per volta.

    atpat:
    :rollo:

  8. #8
    ma che fretta c'era di sposarsi a 17 anni? E poi perchè ti sei isolata affidandoti solo a lui?

    Certe volte voi donne non vi capisco proprio...

  9. #9
    Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    210
    sposarsi a 17 anni!? VVoVe:

    non ci credo

  10. #10
    Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    210
    Originariamente inviato da Mauz®
    ma che fretta c'era di sposarsi a 17 anni? E poi perchè ti sei isolata affidandoti solo a lui?

    Certe volte voi donne non vi capisco proprio...
    che fretta c'eraaaaa...maledetta primaveraaaaaaa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.