Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Blocco Popup

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SymX
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    438

    Blocco Popup

    Ciao,
    dovrei trovare il modo di poter aprire una pagina _blank da una principale senza che venga fuori quel fastidioso blocco popup dei browser piu' comuni oramai...spesso il probl è che se si blocca il popup la gente ha paura e non da i permessi per aprire la pagina provocando un "disservizio"...quindi per me un problema grave.

    Ho bisogno che la pagina aperta nn abbia nessuna barra e abbia dimensioni da me scelte.


    Grazie
    Symone

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131

    Re: Blocco Popup

    Originariamente inviato da SymX
    Ciao,
    dovrei trovare il modo di poter aprire una pagina _blank da una principale senza che venga fuori quel fastidioso blocco popup dei browser piu' comuni oramai...spesso il probl è che se si blocca il popup la gente ha paura e non da i permessi per aprire la pagina provocando un "disservizio"...quindi per me un problema grave.

    Ho bisogno che la pagina aperta nn abbia nessuna barra e abbia dimensioni da me scelte.


    Grazie
    Symone
    Se facevi una ricerca risolvevi prima dal momento che quelo che chiedi è contrario alla politica del froum.
    esempio
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    526
    Ciao,
    Il blocco pop up interviene solo se l'apertura è automatica, per esempio all'apertura del sito.

    Se invece vuoi aprire il pop up con un click del mouse su un link, per esempio per aprire la destinazione del link nel pop up, questa è la sintassi (con valori a caso):

    codice:
    link
    Cambiando dimensioni e parametri sì/no, puoi modificare le caratteristiche della finestra che si apre.

    N.B: la destinazione dell'ipertesto può assumere anche altri 2 valori: di seguito ti riporto i motivi per cui io scarto gli altri 2 in favore di questo (l'ultimo):
    * <A HREF='#'> - Puoi usarlo tranquillamente, ma mentre clicchi per aprire la nuova finestra quella che contiene il link verrà ricaricata in sottofondo
    * <A HREF='javascript:'> - Nota, non ho messo il ';', in questo modo funziona ma nei browser mozilla/netscape si apre anche la console javascript, in quanto questo è il comando per aprirla dalla barra degli indirizzi. Comunque in questo modo non viene ricaricata la pagina.
    * <A HREF='javascript:;'> - Infine, quello che ho usato, non comporta i problemi dei tag precedenti.

    Spero di esserti stato utile.

    P.S.: Qualche purista storcerà di sicuro il naso su quello che ti ho scritto, ma funziona, lo uso da anni con diversi browser!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.