Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Pubblicità residence su internet GRATIS

Salve a tutti,
    Un amico ha da poco costruito un residence nella bellissima isola d'Ischia...mi ha chiesto di fargli pubblicità su internet però almeno per il momento gratuitamente quindi niente expedia.it e edreams.it eccetera...
    Sapete consigliarmi?
    Grazie

Utente di HTML.it

Re: Re: Pubblicità residence su internet GRATIS

Originariamente inviato da ottagono2
    CHE SCHIFO, CHE SCHIFO e ancora Che Schifo!
    Un immobiliare che guadagnerà miliardi vendendo appartamenti in residence in un luogo turistico ha il coraggio di chiedere pubblicità gratuita?

PEZZENTE! UN GRAN PEZZENTE!
    ECCO CHE COS'E'!

E anche tu non ci fai una gran figura a venirci a chiedere consigli su come dare pubblicità gratuita ad un miliardario!

Mi auguro di non leggere più ulteriori ignominie simili.
    Tu non ci fai bella figura ad insultare la gente su un forum. Fossi un moderatore bannerei il tu account subito.

Un miliardario, secondo te, deve buttare via i soldi solo perché li ha? Con questa mentalità non sarebbe diventato ricco. Vorrà semplicemente capire quali ritorni può avere come tutti gli altri che fanno dei test con un nuovo strumento pubblicitario.

Re: Re: Re: Pubblicità residence su internet GRATIS

Originariamente inviato da alvi2000
    Vorrà semplicemente capire quali ritorni può avere come tutti gli altri che fanno dei test con un nuovo strumento pubblicitario.
    esatto...giusto per provare....sta investendo molto e non è assolutamente un pezzente.
    Se la pubblicità su internet va bene è ovvio che investirà anche in questo modo..

Saluti e grazie comunque.

lungi dall'essere polemico, provo a trovare una terza interpretazione.

Quando ha chiamato i muratori per costruire il residence ha detto "vediamo come lavorate questa settimana... se mi piace vi pago"? Se dovesse fare pubblicità in tv locali o riviste, potrebbe chiedere dei passaggi gratuiti "tanto per provare"? Certo che no.
    Internet funziona allo stesso modo. Testare la pubblicità gratuitamente non gli consentirà di valutare il potenziale della pubblicità a pagamento. E finirà col credere che il problema sia "internet". Tutte le grosse aziende del settore turistico spendono in rete, immagino non lo farebbero se non ci fosse un ritorno.

Tra l'investire un capitale, o provare "gratuitamente" c'è la famosa "via di mezzo", investire qualche soldo e vedere cosa accade. Solo così potrà dire di aver testato.

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Originariamente inviato da PiccoloElfo2 Testare la pubblicità gratuitamente non gli consentirà di valutare il potenziale della pubblicità a pagamento. E finirà col credere che il problema sia "internet". Tutte le grosse aziende del settore turistico spendono in rete, immagino non lo farebbero se non ci fosse un ritorno.
    Quoto in pieno,

in un settore così competitivo come quello turistico, in cui ultimamente la maggior parte dei competitors investe in web marketing, mi pare arduo sperare di trarre vantaggi significativi senza investire

:rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Nel mondo vale sempre tutto ed il contrario di tutto.

Magari a MatteoSpy va benissimo che il suo amico non spenda.

Magari non si ritiene pronto (o non ha voglia o tempo) di impegnarsi professionalmente in un progetto che se richiedesse un investimento da parte del committente lo coinvolgerebbe oltre-troppo rispetto alla piu' semplice scelta di fare un piccolo favore ad un amico, cosi' al volo.

Se un amico mi chiede un favore, per opportunista che sia la richiesta (ma quale favore del resto non e' almeno un po' opportunista?), non guardo se l'amico ha soldi o no, mi sfrutta o meno, ma se ho voglia-posso farglielo e/o se la sua amicizia lo merita.

Cosi' come e' sacrosanto che finche' gli imprenditori non capiranno che su internet come nella vita nulla e' realmente gratis e che se non cambieranno mentalita' internet andra' a rotoli (dal punto di vista economico), altrettanto vero e' che tanti seo non si rendono conto che lavorare solo per gli altri e' rischioso e spesso controproducente mentre incassando almeno un 70% tramite i propri siti e poi arrotondando con lavori conto terzi puo' far vivere tranquilli, o almeno senza troppi patemi che gli imprenditori investano o meno.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Ti ha chiesto di fargli pubblicita gratis, per provare. Ok.

La domanda è: hai tu strutture, portali, networks che ti consentano di farlo autonomamente?

Perche magari poterbbe anche non pagare te per lo sbattimento, il contattare siti tematici ecc, ma non è detto che tu riesca a trovare N siti che (magari a botta di son amici suooi!) ti darebbero spazio gratuitamente!

Voglio dire che anche se da parte tua ci puo stare un "farlo ora gratis, per farlo a apgamento poi" , non avendo tu gli strumenti (anche se magari sapresti cosa fare e come farlo) dovresti appoggiarti ad altre realta, che proprio con l'adv on line vivono.

Credo valga sempre , in linea di massima, "quel che paghi ti ritrovi".
    non credo che ti (gli...) porterebbe alcun vantaggio comparire su una schiera di siti sdflsf.alterSvista et similaria, che magari danno un link aggratis.

Potresti pero trovare cmq contatti e stilare un piano d'azione, con relativi costi e proporglielo.
    Sarebbe molto piu professionale da parte tua, e soprattutto sarebbero link/banner o comunque promozioni fatte appoggiandosi a realta che danno una buona garanzia (ergo darebbero un senso alla spesa che diverrebbe un investimento, e non un mero spreco di tempo e denaro, per quanto poco possa essere).
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Pubblicità residence su internet GRATIS

Originariamente inviato da ottagono2
    Svegliatevi bimbi (tranne piccoloelfo2 che ha capito), il mondo è un posto serio e duro dove non c'è la mamma e il papà che pagano le bollette e dove se non si lavora e non si fattura non si può mangiare!

Quando entro in un supermercato e vado alla cassa mi chiedono i soldi. Non posso chiedere di provare gratis e se mi piace la loro roba forse tornare ad acquistare pagando (ma non troppo eh, quello che mi è stato dato gratis non può valere molto).

Se provassi a dirlo penso che mi prenderei un pugno sul naso, lo stesso pugno sul naso che darei ad un miliardario che venisse a chiedermi di lavorare gratis per lui.
    Vieni tu ad insegnarci com'é il mondo?

E..se il miliardario non si fidasse di MatteoSpy? (ipotesi)
    MatteoSpy gli ha data delle garanzie sui ritorni pubblicitari?

Tu daresti al primo che incontri dei soldi per fare un test su un media come internet dove si trova di tutto, dal ragazzino al professionista?

Utente di HTML.it
    Elfo che ti rispolvera la terza Via... l'incontro di Firenze con Prodi, Clinton... bei ricordi di un tempo che fu

Io nn voglio fare il moderatore (sveglia sveglia svegliaaaaaaaaaaaaa) ma qui colui che ha aperto il topic ha chiesto un'opinione. Forse che solo Ottagono2 ha da pagare le bollette o al supermercato? Se hai da rispondere, rispondi. Altrimenti taci, nn è che se ne sentirà la mancanza...

E cmq, caro Matteospy, investendo 0 € e soprattutto poco tempo , gratis puoi solo segnalare il sito alle directory principali.

Re: Pubblicità residence su internet GRATIS

Originariamente inviato da MatteoSpy
    Salve a tutti,
    Un amico ha da poco costruito un residence nella bellissima isola d'Ischia...mi ha chiesto di fargli pubblicità su internet però almeno per il momento gratuitamente quindi niente expedia.it e edreams.it eccetera...
    Sapete consigliarmi?
    Grazie
    Ciao,
    ti rispondo, evitando divagazioni e disquisizioni più o meno filosofiche:
    Quello che puoi fare è realizzare un sito ben fatto e ben ottimizzato per poi inserirlo nei motori di ricerca.
    Puoi iscriverlo nei principali (Google, Yahoo, MSN, ecc...) e poi cercare una serie di risorse specifiche/tematiche, su Ischia e dintorni.

Ciao,
    Fede

Permessi di invio